Vai al contenuto

COME SBLOCCARE LA PARTE TELEFONICA IPHONE 3GS DOPO DOWNGRADE


milo

Messaggi raccomandati

Se eseguite il downgrade per fare il jailbreak, può capitare che non funzioni più la parte telefonica, ma non disperate.

Ecco la soluzione:

Scaricate iRecovery da qui:

win:http://www.megaupload.com/?d=SHDZT7VX

mac:http://www.megaupload.com/?d=ZWS7UXC2

 

Quindi ora fate di nuovo le procedure:

viewtopic.php?f=41&t=9737

 

E se vi darà  di nuovo l'errore 1015, questa volta la prima volta rieseguite tutti i passaggi di nuovo e poi la seconda volta non ignorate ma fate così:

aprite Terminale (Mac) o Esegui (Windows) e digitate cd/nomecartellairecovery per trovarci nella cartella dove è stato precedentemente estratto iRecovery.

 

Scrivete per lanciare il programma:

iRecovery.exe-s (Per Windows)

./iRecovery-s (Per Mac)

Quando si apre il programma, digitate questi comandi separando ognuno dall’altro con un INVIO

 

setenv auto-boot true

 

saveenv

 

exit

 

- - - - - - - -- - - - -

-resettate ora l' iphone schiacciando contemporaneamente il tasto HOME+SLEEP finché non riappare il logo apple

 

il vostro iPhone sarà  nuovamente funzionante con la parte telefonica sbloccata.

 

Potete anche eseguire il jailbreak ora

 

Nota: chi ha un iPhone 3GS italiano deve attivare l’iPhone tramite iTunes prima di procedere al jailbreak (per uscire dal recovery mode, sempre tramite iRecovery, basta digitare fsboot)

Poi fate il jailbreak con blackra1n in RC3( fw 3.0) o redsn0w

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
ciao, io ho un iphone 3g fw 4.2.1 jbrk bootloader 06.04 baseband 05.15.04, vorrei sapere se questa procedura la posso fare ankio oppure no..stò sbattendo come 1 matto xk ho installato celeste e nel momento dell'attivazione mi si è impallato il cel, successivamente ho ripristinato con itunes e magicamente non funziona + la parte telefonica (visto che l'ho aquistato usato ho ipotizzato fosse straniero) :( help please!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se al momento hai la baseband 05.15.04 allora la puoi sbloccare con ultrasn0w da cydia.. se invece hai una baseband più aggiornata hai buone probabilità di avere tra le mani un ipod touch ormai :( .. cmq la prossima volta che ripristini avendo un iphone straniero come me ti consiglio di crearti un CFW con Snowbreeze o Pwnagetool preservando la baseband
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione.. ultrasn0w non riesce a sbloccare la 05.15.. ho letto che ci sarebbe un modo un pò così ma c'è.. dovresti aggiornare alla 06.15 prelevandola dal fw dell'ipad.. da quanto ho capito pwnagetool o redsnow ti "fondono" il fw dell'iphone e quella dell'ipad in modo da avere un fw iphone con la baseband ipad 06.15 in modo da riuscire a sbloccarla con ultrasn0w.. tuttavia una volta fatto non potrai fare nessun downgrade dalla 06.15 e nn potrai più usare fw originali apple.. considerando cmq che x il 3g non ci saranno più nuovi fw e ritorni in possesso del telefono non è male :D
Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione.. ultrasn0w non riesce a sbloccare la 05.15.. ho letto che ci sarebbe un modo un pò così ma c'è.. dovresti aggiornare alla 06.15 prelevandola dal fw dell'ipad.. da quanto ho capito pwnagetool o redsnow ti "fondono" il fw dell'iphone e quella dell'ipad in modo da avere un fw iphone con la baseband ipad 06.15 in modo da riuscire a sbloccarla con ultrasn0w.. tuttavia una volta fatto non potrai fare nessun downgrade dalla 06.15 e nn potrai più usare fw originali apple.. considerando cmq che x il 3g non ci saranno più nuovi fw e ritorni in possesso del telefono non è male :D

grazie mille, domani proverò..ora mi è sorto un dubbio anzi ecco cosa ho pensato:

1. il tel l'ho comprato usato non jailibreckato e leggeva sim italiane;

2. il jailibreck del fw 4.2.1 l'ho fatto io e col senno di poi mi sono detto: "forse il cel non è straniero ma è ita ed ha bisogno della sim originale x attivarlo? (quelle che usano i centri assistenza) xk da come stò vedendo in giro x internez tutti dicono che lo sblocco della parte telefonica avviene sempre dopo il jailibreck..

cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh x quanto riguarda il punto 1 se leggeva le sim italiane senza jb allora è sicuramente italiano.. perchè se fosse stato straniero x leggere le sim italiane doveva passare x forza da ultrasn0w e quindi da cydia.. sul punto 2 a me sembra che la sim che ce l'hai bisogno x sbloccare tutto il telefono, non solo la parte telefonica.. ma tu l'iphone riesci a usarlo senza problemi tranne che x la parte telefonica, pur essendo italiano.. giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

inizio con il ringraziarti per tutto il tempo perso appresso a me :D

ho appena risolto rifacendo il ripristino ed inserendo una sim senza codice pin ed effettivamente (come dicevi) il tel era ita ed aveva solo bisogno dell'attivazione :D

Modificato da nemodj85
Link al commento
Condividi su altri siti

fa molto piacere sapere che tutto si sia risolto :) ora se vuoi fare il jb puoi usare benissimo redsnow allora.. se lo fai ti sconsiglio cmq di attivare il multitasking nativo ma usa backgrounder da cydia.. x noi possessori del 3g il multitasking nativo ci ucciderebbe! wallpaper e percentuale batteria attivali pure senza problemi..! ciaoooo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...