Vai al contenuto

problema piedini integrato in corto

shevagoal

Messaggi raccomandati

Se non hai un aspirastagno puoi provare con una treccia in rame. Se non hai la treccia potresti provare con un cavetto multifili, dove ogni cionduttore è formato da tanti filini di rame e intrecciarli. Magari li dovresti passare nella pasta salda.

Non surriscaldare troppo il circuito stampato.

Credo che Standardbus potrebbe darti delle dritte migliori delle mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zoomx grazie per la risposta, la treccina dissaldante ce l'ho anche l 'aspirastagno, sto provando ma lo stagno non viene via. veramente la treccina non l'ho mai usata quindi non so neanche come si fa comunque magari come dici tu aspettiamo standarbus lui sicuramente ha qualche soluzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'aspirastagno a saldatore, praticamente la punta è riscaldata ed aspira direttamente lo stagno. La treccia credo dovrebbe essere poggiata sullo stagno fuso e lo stagno dovrebbe diffondersi nella treccia per capillarità . Non l'ho mai usata però.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ho io aspira lo stagno anche dai fori metallizzati, lo usavo per dissaldare gli integrati DIP.

Però mi pare strano, in genere lo stagno non aderisce sullo stampato, solo sulle piazzole, dovrebbe staccarsi.... ma io non sono un elettronico e in quanto a saldatura non è che abbia tutta questa esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
Secondo me , non hai i mezzi. Magari se vai in un laboratorio che ripara apparecchi tv ha il saldatore piccolo e puo darti una mano. Cmq non si capisce dove hai questo stagno in più, come dice zoomx lo stagno si attacca sulle piazzolle e non sullo stampato.. Fatti aiutare da un tecnico delle tue parti
Link al commento
Condividi su altri siti