Vai al contenuto

Sandisk mette in commercio le nuove SD da 64 GB


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/EXTREME_64GB_CLASS10.png

 

L'elettronica è un campo dove spaziare con la fantasia è un'obbligo...

La domanda è scontata ma fa riflettere: fino a dove arriverà  la tecnologia?

 

Sandisk ha messo in commercio le prime SD da 64GB (non si tratta di quella in foto, che non è ancora in vendita).

Le nuove SD abbandoneranno il formato SDHC per adottare l'innovativo formato SDXC, che permetterà  la creazione di schede di memoria dalla capienza di 32GB in su.

Infatti se il limite delle SD erano i 2GB e per le SDHC erano i 16GB, le nuove schede SDXC permettono di creare schede dal limite massimo di 2TB (! 8| !) garantendo una velocità  di scrittura di 4Mbyte al secondo (26x) e in lettura di 15Mbyte al secondo (100x), paragonabile alle schede SDHC tradizionali.

 

Non c'è che dire... gli hard-disk prodotti solo 5 anni fa in confronto impallidiscono con la capienza e le prestazioni di questi immensi archivi dati portatili.

 

Ma c'è l'inghippo: Tutti i dispositivi che fin'ora hanno letto senza problemi le schede SDHC non possono leggere le SDXC, a meno che il loro software non venga aggiornato a versioni compatibili con il nuovo standard. Niente di grave dunque, solo dovremo attendere un aggiornamento dei driver per quelli che hanno il lettore SD sul PC.

Purtroppo le macchine fotografiche ed i lettori mp3 prodotti fino ad oggi non potranno mai usufruire di queste schede. Dovremo aspettare nuovi dispositivi in grado di usufruire di memorie così grandi.

 

Il prezzo?

Sandisk ha "sparato" per l'America il prezzo di 350 dollari, circa 260 euro.

Decisamente non troppo abbordabile, visto che gli hard disk attuali hanno raggiunto prestazioni e affidabilità  decisamente ottimali nonchè prezzo basso rispetto alla capienza che offrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Sandisk presenta le nuove SD da 64 GB

 

un hdd dalle dimensioni ridotte 8|

P.S nella foto c'è scritto SDHC e non SDXC

 

lo ha scritto che l'immagine nella foto che quella non è la vera memory..

 

Imparato il concetto fare modifiche nn ci vuole nulla... speriamo che continuino cosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è l'inghippo: Tutti i dispositivi che fin'ora hanno letto senza problemi le schede SDHC non possono leggere le SDXC

figurarsi che il lettore SD del mio PC non legge manco le SDHC lol

comunque 260€ sono tanti... anche se un po piu grosso, meglio un HDD portatile, che costa sui 90€ mistergreen

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che nel lontano 2001 una pen drive da 16Mb ( che ho ancora ) ' date=' mi ricordo che la pagai 550.000 lire !!!![/quote']

ahahahaha!

Io ho preso un hdd per la mia wii pagato 29 eruro in fiera a modena va mo là ! un Seagate che va di brutto!

EDIT e a quanti euro equivalgono? la mia calcolatrice dice 284.05 euro!!! miiiiii..........a!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...