Vai al contenuto

[Tutorial PS] Effetto riflesso


Ospite Guest

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oggi vi spiegherò come fare il famoso effetto riflesso.

 

Iniziamo :

 

Aprite un nuovo documento di dimensione 500 px di larghezza e 250 px di altezza, risoluzione 72dpi.

 

1) Prima di tutto premete D sulla tastiera per ripristinare i colori predefiniti, ora scrivete il testo a cui volete applicare il riflesso.

io scriverò ModdingStudio voi potrete scrivere ciò che volete, ricordo che questo effetto non vale solo per il testo ma anche per le immagini.

 

10wpbnc.jpg.8a5cad9307cb5fd38d54e83608c480ff.jpg

 

2) Duplicate il livello, premete CTRL + T per modificare il testo copiato, ora premete col tasto destro e selezionate “rifletti verticale”.

 

3) Spostate il testo riflesso verso il basso fino a farlo combaciare con il testo originale

ouw0fd.jpg.fee07dd82b545432ab7b4b0e2fd57a2a.jpg

4) Restate sempre sul livello di testo duplicato e cliccateci sopra due volte per aprire la “finestra stili di livello”.

 

5) Scegliete la voce Sovrapposizione sfumatura e cliccate sulla sfumatura per aprire “editor sfumatura”

 

Assicuratevi che l’angolo di sfumatura sia di -90° e impostate:

Opacità : 100%

Scala: 127%

2n1t3kp.jpg.b97c1e0237f8679a4adb722b2c280bb5.jpg

6) Scegliete la prima sfumatura predefinita “Primo piano a sfondo”, il colore di primo piano deve essere simile a quello della scritta, in questo caso appunto nero.

 

7) Spostate “interruzione di colore” inferiore destra a sinistra fino a circa il 60%.

6ojukm.jpg.3cb8a7dbb410f90a339be8425e4011f0.jpg

8) Ora uscite dalla finestra stili di livello, selezionate il livello contenente il testo riflesso ed impostatene l’opacità a circa il 20% ~ 25%

 

Ed il gioco è fatto.

 

Guida ripristinata da pinuz95.

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [TUTORIAL] Effetto riflesso[/PLAIN]

 

Dho'! XD

[spoiler:2555biu7]Ho modificato il titolo dato che tutti i tutorial si rifanno a photoshop, e poi posso spostare in prima posizione il tuo tutorial dato che come avrai già  notato li ho disposti in ordine cronologico?^^[/spoiler:2555biu7]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite roberto

[PLAIN]Re: [TUTORIAL] Effetto riflesso[/PLAIN]

 

ma funziona su photoshop 7
comunque giunse97 se hai un netbook ti consiglio photoshop lite..è photoshop ma non si installa nel pc..ti crea dei file che in totale sono 70mb e può essere avviato anche da supporti esterni (sd,usb ecc..)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...