Vai al contenuto

[PSEUDO-GUIDA] Jailbreak


JaCkAsTeRaZ

Messaggi raccomandati

Questa non si può definire proprio una guida perché non imparerete niente. E' solo per darvi un'idea di cosa sia il Jailbreak e i suoi pregi e difetti.

 

Il JAILBREAK è un'operazione, erroneamente definita sblocco (chiariremo in seguito), che permette l'utilizzo di software non approvato da Apple su un iPhone o iPod Touch.

Per i più si basa sull'installazione di un gestore pacchetti (il più comune è Cydia, ma ci sono anche RockApp e Icy, anche se quest'ultimo non è più supportato) che permette poi l'installazione dei software, mentre per i pochi rimasti significa ottenere i permessi di lettura e scrittura sul dispositivo senza il permesso di Apple o qualsivoglia limitazione.

 

COME SI FA IL JAILBREAK

 

Sia il modo, ma anche la possibilità di fare il Jailbreak dipendono sia dal firmware che dal dispositivo.

Per ora esistono 4 programmi in grado di eseguirlo. Si dividono in due categorie:

 

Programmi per Jailbreak diretto:

Questi programmi eseguono il jailbreak direttamente sul dispositivo, senza bisogno di ripristinare nulla.

Blackra1n - funziona fino al firmware 3.1.2 ed è il più veloce. by GeoHot

RedSn0w - funziona praticamente con qualsiasi firmware, è lento ma permette molte più personalizzazioni di Blackra1n. Richiede l'immisione di un ipsw. by Dev-Team

 

Programmi per custom firmware:

Questi programmi invece modificano i file ipsw dei firmware in modo da poterli in seguito fare un ripristino con iTunes.

Pwnage Tool (SOLO PER MAC) - Questo è il programma migliore per creare custom firmware, anche se purtroppo è solo per Mac. by Dev-Team

Sn0wbreeze (SOLO PER WINDOWS) - Questo vuole essere il corrispondente di Pwnage Tool per Windows, anche se è molto più buggoso. by iH8Sn0w

 

Una volta applicato il jailbreak, per toglierlo basterà un ripristino.

 

PREGI DEL JAILBREAK

 

-Programmi AppStore crackati gratis

-Emulatori

-Temi

-Modifiche varie

-Altro

 

DIFETTI

 

-Finchè il jailbreak è applicato non vale la garanzia, quindi ripristinate prima di consegnare il dispositivo

 

Lo SBLOCCO ( detto anche UNLOCK ) è invece un'operazione diversissima dal jailbreak, che però ne comporta l'applicazione. Consiste nell'applicare particolari patch in modo da poter utilizzare una SIM locale con un telefono straniero.

Le possibilità principali (poi ci sono le altre) sono:

 

UltraSn0w - dovete aver installato solo custom firmware a partire dal firmware 3.0

BlackSn0w - solo per firmware 3.1.2

BootNeuter - solo per iPhone 2G, è permanente

 

e poi ci sono PurpleSn0w e YelloSn0w, ormai piuttosto obsoleti.

 

Se volete eseguire il jailbreak o l'unlock potete trovare diverse guide qui su ModdingStudio.

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
Un mia amico me la fatto vedere questo Jailbreak !!1 veramente forte.. ma mi direste dove scaricarlo e possibilmente una breve delucidazione su come installarlo e come usarlo?

grazie a tutti voi per il lavoro che fate per noi!!!

@zakkino78: dipende da cosa vuoi jailbreakare... dacci più info, cos'hai tu? iPhone? iPod? iPad? che firmware monta? (per scoprirlo devi andare a vedere in Impostazioni->Generali->Info->Versione).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

Mi domandavo come mai su questo sito che io utilizzo molto per cercare informazioni e lo trovo molto esaustivo, non trovo la procedura jailbreak dell'ios 5 o 5.0.1.

Come ben sapete esiste con la differenza che è unthetered solo per i possessori del 3gs oldboot.

Io sono uno di quelli, ho tribolato un pò per fare il jailbreak ma per altri motivi ma vi assicuro che è unthetered.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ciao, ho un iphone 4 con fw versione 4.3.1. Dopo qualche tempo che l'ho preso un ragazzo che lavorava temporaneamente con me l'ha modificato, ma da allora non l'ho più aggiornato. credete che debba aggiornare oppure mi tengo il telefono così com'è evitando di aggiornarlo quando lo collego al pc?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho un iphone 4 con fw versione 4.3.1. Dopo qualche tempo che l'ho preso un ragazzo che lavorava temporaneamente con me l'ha modificato, ma da allora non l'ho più aggiornato. credete che debba aggiornare oppure mi tengo il telefono così com'è evitando di aggiornarlo quando lo collego al pc?

Per ora ti converrebbe aspettare, altrimenti perderesti la modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...