Vai al contenuto

Tenersi aggiornati

Takhen

Messaggi raccomandati

In questo post vorrei chiedere alcune cose riguardanti la gestione e soprattutto l'informazione:

1. E' possibile aggiungere dei giochi desiderati ad una wishlist (il carrello arriva solo a 10)? Che magari permetta di ricevere una notifica quando un gioco contenuto cambia prezzo? (ovviamente se non viene scontata la versione normale ma la versione deluxe serve che la notifica arrivi lo stesso)
  2. E' possibile visualizzare una cronologia dei prezzi per sapere se un'offerta è vantaggiosa per quello specifico gioco?
  3. E' possibile conoscere in anteprima i giochi che verranno regalati con l'abbonamento plus in modo da evitare di acquistare qualcosa che verrà regalato a breve e/o, sempre in anteprima, promozioni che verranno a breve su determinati giochi?
  4. -E' possibile vendere/scambiare giochi acquistati in solo formato digitale ed è possibile ottenere un rimborso qualora si acquistasse un gioco che si rivela non gradito come si credeva?
  5. -E' possibile attivare la modalità remote (giocare usando lo schermo del pc) senza cavo usb ma wireless e/o usando anche le cuffie (che nella normale connessione del controller via usb non mi sembrano funzionare per il party né collegate al pc né collegate al controller)?
  6. I giochi regalati con playstation plus sono effettivamente regalati o lo sono fintanto che si ha il plus, e quindi sono più una specie di noleggio a lungo termine?
  7. E' possibile ripulire la schermata iniziale da tutte quelle app native che non sono giochi senza utilizzare il jailbreak?
  8. Esistono app e/o siti che vanno seguiti imperativamente per ottenere qualcosa, che si tratti di sconti, informazioni, skin, o altro?

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti rispondo su quel che so:

1 sì ogni gioco, nella colonna del prezzo ecc, ha il tasto lista preferiti con il cuore. riceverai notifiche in merito a quel gioco ad ogni variazione.

2 non lo so, ma non credo.

3 no. sono una sorpresa ogni mese. è fatto apposta.

4 sni - se compri un gioco o un dlc hai 14 giorni di tempo per richiederne il rimborso da QUI a patto che tu NON lo scarichi ne lo installi, se inizi a scaricarlo o ad installarlo non puoi più chedere il rimborso.

5 certamente:

REMOTEPLAY.DL.PLAYSTATION.NET

Sito ufficiale di PS Remote Play. In questo sito viene spiegato come usare Riproduzione remota con le console PlayStation®5 e PlayStation®4.

6 sono tuoi, vincolati al tuo account anche quando termina il plus.

7 non tutte, la gameroom si se non ricord omale, alcune cose fan parte del sistema e non le puoi disinstallare.

8 questo non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è super fraintendibile scusate, mi sono espresso troppo velocemente, intendevo dire che rimangono tuoi e non devi riacquistarli.

Se scade l'abbonamento non puoi accedervi, giocarci, (confermo aspi) ma quando lo riattivi (fra un mese, fra un anno, quando vuoi), pur non essendo più il gioco scelto in periodo gratuito col Plus, tu puoi comunque ri-scaricarlo o giocarci senza pagarlo o acquistarlo. rimangono nella libreria del tuo account.

che casot 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

1. direttamente dalla console? perchè non l'avevo visto sto cuore, solo sul sito da pc l'ho visto, se aggiungo un gioco alla wishlist mi avverte delle variazioni di prezzo di quel gioco o anche delle versioni alternative (gold, deluxe, complete, extended, ecc) o devo aggiungere ogni singolo bundle che lo contiene?

4. che senso ha? se lo compro è perchè lo voglio, se lo restituisco è perchè provandolo non mi ha soddisfatto come credevo...invece venderli/scambiarli con altri giocatori?

5. dice che esiste un adattatore wireless e anche che è possibile partecipare al party, eppure del primo c'è un link che porta in una pagina dove mostra tutto tranne l'adattatore wireless, avete magari un link aliexpress? Del secondo caso io ho provato senza successo, quindi mi servirebbe qualche informazione più specifica

6. sono vincolati al plus solo se sono giochi che necessitano il plus o anche i giochi offline? per dire, se tra qualche anno, con l'avvento di ps5, decidono di togliere la possibilità di 'abbonamento plus e mettere qualcos'altro, i giochi risultano miei?

7. non le posso né disinstallare, né nascondere, né togliere dalla schermata home pure non disinstallandole: se nel tasto option non c'è elimina esiliarle in una cartella è l'unica cosa da fare in assoluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se un giorno smette di esistere come abbonamento per scelta della sony i giochi sono persi.

Sai dirmi delle altre?

No, se li hai aggiunti nella tua libreria durante il periodo in cui sono "in omaggio", quei giochi/dlc/update rimangono a tua disposizione sempre, fin tanto che il tuo abbonamento è attivo. Se non è attivo non puoi giocarci. Se lo sospendi e lo riprendi più avanti (es.: dopo un anno), puoi comunque riscaricare quei giochi xche fan parte della tua libreria, come dicevo nel post precedente:

Qui lo spiega molto bene, :

WWW.PLAYSTATION.COM

poi be...se la sony decide di staccare i server, non puoi farci nulla :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. direttamente dalla console? perchè non l'avevo visto sto cuore, solo sul sito da pc l'ho visto, se aggiungo un gioco alla wishlist mi avverte delle variazioni di prezzo di quel gioco o anche delle versioni alternative (gold, deluxe, complete, extended, ecc) o devo aggiungere ogni singolo bundle che lo contiene?

4. che senso ha? se lo compro è perchè lo voglio, se lo restituisco è perchè provandolo non mi ha soddisfatto come credevo...invece venderli/scambiarli con altri giocatori?

5. dice che esiste un adattatore wireless e anche che è possibile partecipare al party, eppure del primo c'è un link che porta in una pagina dove mostra tutto tranne l'adattatore wireless, avete magari un link aliexpress? Del secondo caso io ho provato senza successo, quindi mi servirebbe qualche informazione più specifica

6. sono vincolati al plus solo se sono giochi che necessitano il plus o anche i giochi offline? per dire, se tra qualche anno, con l'avvento di ps5, decidono di togliere la possibilità di 'abbonamento plus e mettere qualcos'altro, i giochi risultano miei?

7. non le posso né disinstallare, né nascondere, né togliere dalla schermata home pure non disinstallandole: se nel tasto option non c'è elimina esiliarle in una cartella è l'unica cosa da fare in assoluto?

Questa seconda parte, esclusa la parte 6 che invece ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

1. no, da psn via web e ho constatato che non mi manda le notifiche in caso il prezzo dovesse variare, ero convinto di averne ricevute, forse mi sto confondendo con Steam... (in alternativa c'è questo sito molto curioso

PSPRICES.COM

All the hottest PlayStation, Xbox, and Nintendo games deals in one place. You can subscribe to game discount subscriptions receive free emails when the price drops.
che ti dice se un gioco in particolare varia di prezzo, dal PSN o da Amazon ecc... e ti notifica via email).

4. ehh, lo so, ma nelle FAQ del PSN trovi esattamente la mia stessa risposta, penso sarebbe troppo comodo dire "non mi garba il gioco, lo voglio restituire" e magari lo hai già finito in una notte :p.

5. io lo collegherei via cavetto USB, l'adattatore ufficiale costicchia:

WWW.AMAZON.IT

PlayStation 4 - Dualshock 4 USB Wireless Adaptor : Amazon.it: Videogiochi
non mi fido dei modelli tarocco/cloni poi vedi tu, ce ne sono diversi online.

7. ecco bravo ora ricordo, anche io le ho messe tutte in una cartella, evidentemente non si possono disinstallare ma sono poche e non pesano molto se è questo che ti preoccupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ho trovato metal gear 4, ma se mi dici che non è possibile ricevere in nessun modo le stesse notifiche dal playstation store neanche da pc (dici questo, giusto?) è comunque qualcosa

Il controller non dovrebbe essere bluetooth? perché serve una pennetta di quel costo per una cosa simile? E mica posso usare quest'altra che ho comprato per connettere cuffie bluetooth alla console, visto che è pur sempre un ricevitore bluetooth (anche se pure il pc lo ha incorporato)?

per sentire l'audio del party da pc invece come funziona? nella tua guida dice che si può fare, ma le mie prove non dicono la stessa cosa (anche se ancora non ho provato con l'oggetto del link, appena ricevuto, e non so se cambia le cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza la chiavetta non puoi giocare col PSNow e se non erro nemmeno al PS remote, cè una mod per PC si chiama DS4Windwos che emula le funzionalità del DS4 e dovrebbe renderlo compatibile anche con il PS Now. Ma non ho mai provato.

Puoi abbinare il controller al pc col bluetooth per giocare su Steam o Origins o altri giochi per pc, ma non PSNow.

Con la chiavetta, windows rileva il DS4 come microfono e come speaker, selezionabile dall'icona audio in basso a destra.

Collegandolo col semplice bluetooth non penso ti dia queste funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ma per giocare col ps remote a giochi acquistati che usano ps plus, ma non c'entrano niente col ps now, posso usare tranquillamente ds4windows + connessione bluetooth senza la chiavetta?

Per quanto riguarda il microfono, quell'icona è valida con ds4windows, oppure con connessione usb utilizzando il microfono del pc o nel caso del microfono la chiavetta è l'unica soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...