Salve, vorrei configurare il mio primo pc fisso. E' la prima volta che lo faccio quindi non sono molto esperto ma credo che in questo modo posso avere un pc migliore a parità di prezzo con un preassemblato. Dopo qualche ricerca ecco cosa ho trovato:
il mio dubbio è sulla compatibilità tra i vari componenti, sul dissipatore a liquido (forse meglio quello normale?) e sul monitor ( non so se prendere un 24 fullhd o un 27 quad hd)
Salve, vorrei configurare il mio primo pc fisso. E' la prima volta che lo faccio quindi non sono molto esperto ma credo che in questo modo posso avere un pc migliore a parità di prezzo con un preassemblato. Dopo qualche ricerca ecco cosa ho trovato:
monitor: Philips Monitor Gaming 275E1S Monitor, 27" IPS, AMD Freesync, Quad HD 2560 x 1440, 75 Hz, 4 ms, HDMI, Dispaly Port, VGA, Flicker Free, Low Blue Light, VESA, Nero: Amazon.it: Informatica
cpu: Intel Core i5-9400F processore 2,9 GHz Scatola 9 MB Cache intelligente: Amazon.it: Informatica
dissipatore: Cooler master dissipatore a liquido masterliquid lite 120 cpu - pompa dissipazione doppia e ventola aria da 120 mm.: Amazon.it: Informatica
scheda madre: ASUS ROG Strix B360-G Gaming Scheda Madre Intel B365 mATX con Aura Sync RGB, Pannello I/O Integrato, Doppio M.2, HDMI, DVI, SATA 6 Gbps e USB 3.1 Gen 2: Amazon.it: Informatica
ram:
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero, 288-pin DIMM : Amazon.it: Informatica
case: Cooler Master MasterBox Q300P Case per PC 'Micro-ATX, Mini-ITX, RGB LED, con Finestra Laterale' MCB-Q300P-KANN-S02: Amazon.it: Informatica
ssd: WD Blue 3D NAND SATA SSD Unità allo Stato Solido Interna M.2, 1 TB: Amazon.it: Informatica
il mio dubbio è sulla compatibilità tra i vari componenti, sul dissipatore a liquido (forse meglio quello normale?) e sul monitor ( non so se prendere un 24 fullhd o un 27 quad hd)
qualcuno mi può aiutare? grazie mille