Vai al contenuto

Configurazione nuovo pc


Nevermind13300

Messaggi raccomandati

Il carrello no è disponibile.

 

Come no, le memorie che ti ho suggerito da 3466mhz sono supportate eccome dalla B450 Aorus, anzi la aourus supporterebbe anche le 3600+ ma costano care.

Comunque te le ho suggerite xche sono più performanti delle veangence e pagando meno la scheda madre alla fine il total bene o male si livellava comunque.

 

Sì lo so, se dobbiamo fare una valutazione prettamente personale, io sono PRO intel+nvidia.

Ma tecnicamente parlando ci sono i compromessi per lavorare bene sia con AMD che con INTEL.

Quello che mi hai proposto tu è un ottimo compromesso qualità/prezzo.

Però non ho capito qual'è il tuo budget, se me lo dici forse riesco a mirare ai prodotti con più precisione.

 

Ti faccio un esempio di configurazione intel+nvidia che andrà bene per i prossimi 4/5 anni.

 

CPU: i5 9600F 3.7mhz 9Mb (da 9400 a 9600)

DISS: Cooler Master L240 (240mm 2 posti)

MDB: AsRock B365M

RAM: Kingstone Hyper X 16gb 2666mhx

SSD: WD Blue 500 (più avanti si può affiancare un HDD per storicizzare file.)

GPU: RTX 2060 (RTX "on" per i prossimi anni)

PSU: VS650 (Alimentatore adeguato)

Case: solito (preferivo il primo che avevi linkato ma non ricordo le misure)

 

TOTALE: 958

Link al commento
Condividi su altri siti

psu: Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero: Amazon.it: Informatica

ssd: WD Blue 3D NAND SATA SSD Unità allo Stato Solido Interna M.2, 500 GB: Amazon.it: Informatica (ma tra questo e un crucial qual è meglio?)

dissipatore: Cooler Master Masterliquid 240 Radiatore: Amazon.it: Informatica (ma il sistema a liquido è facile da montare? )

case: solito

ram:

WWW.AMAZON.IT

HyperX Fury HX434C16FB3AK2/16 Memoria DIMM DDR4, 16 GB, (Kit 2x8GB) 3466 MHz, CL16 1Rx8 RGB : Amazon.it: Informatica

------------

processore: Intel Core i5-9600KF processore 3,7 GHz Scatola 9 MB Cache intelligente: Amazon.it: Informatica

scheda madre: MSI MPG Z390 GAMING PRO CARBON Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

io sto cercando componenti venduti e spediti da amazon in modo da avere la sicurezza in caso di problemi ecco perchè ho cambiato qualcosa...

budget finito e manca una scheda video (con la quale supero i 1000 euro) :LOL:

comunque davvero sto pensando a questo punto per ora di prendere la configurazione fino alla parte tratteggiata e un 3200g dell'amd così con 200 euro ho scheda madre, processore e scheda video, ho visto online che alcuni giocano anche con questo processore invece a me in questo periodo serve solo per teams,skype ecc quindi dovrebbe andare bene... tu l'hai mai provato questo processore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Western Digital è un'azienda storica nella produzione degli storage, come Crucial sono buone entrambe.

La miglior produttrice di SSD al mondo però è la Samsung, infatti costicchia più delle prime due.

ho avuto ottime e anche tristi esperienze sia con le prime che con le seconde, ma mai con samsung.

il sistema a liquido come quello è già pronto e tubato, devi solo avvitarlo al Case e applicare la pompa sul processore. click, clack.

la 3200g ha 4Mb di cache, quando avrai più processi aperti contemporaneamente inizierai a rimpiangerla. se vuoi stare su amd cerca almeno una cpu con 6/8Mb di cache.

i Ryzen con 6mb iniziano a costarti anche 3/400€

Da qui puoi setacciarli e ricercarli. poi vedi i prezzi su amazon.

Di conseguenza la scheda madre, col socket adatto e il bus delle ram compatibile con quelle scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

nono, vorrei prendere intel se devo comunque spendere molto...

se invece prendo i5-9600k quindi con la scheda video integrata riesco a concludere qualcosa o mi troverò comunque in difficoltà? E rimandare i 400 euro della scheda video a natale :LOL:

comunque l'sdd della samsung costa circa 10 euro in più Samsung Memorie MZ-76E500 860 EVO SSD Interno da 500 GB, SATA, 2.5": Amazon.it: Informatica

Modificato da Nevermind13300
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ram non vanno bene. devi stare sulle 2666Mhz.

Scheda madre ti consiglio (tra le 3) la Asrock solo perchè le altre due sono in formato ATX standard, non ci stanno nel case.

Se prendi l'Asrock l'SSD può diventare un SSD NVME (molto ma molto più veloce di un M.2 sata) esempio.

L'alimentatore va bene ma non capisco xche te lo facciano pagare così tanto, ho trovato un Seasonic 650 più economico che in quanto a qualità è in scaletta con Corsair tra i migliori psu 2020.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok per il case.

La ram non la puoi sfruttare se la CPU ha il limite di 2666mhz :p Qualsiasi scheda madre tu metta.

ti conviene prenderne una su misura, come le Hyperx che ti avevo linkato.

il dissi va benissimo per il socket 1151, devi solo accertarti che il CASE supporti i 240mm del dissipatore:

34805879_Annotazione2020-04-06110000.jpg.ea5d660bf8826867833f17455ebb4834.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no queste: ram da 2666mhz.

mmm... bello lo schema del case, perfetto.

 

no be, le prime due sono molto più corazzate e hanno il supporto per 2 GPU AMD in parallelo crossfire.

anche i powerphase per gli overclock sono molto più corazzati, secondo me tutta roba che a te non serve.

risparmi con la asrock e hai tutto quel che occorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma se prendo una ram da 3200 semplicemente non "lavora" al massimo ma va automaticamente a 2666, ma se in futuro cambio cpu mi ritrovo già la ram che andrà bene

 

Sì il ragionamento funge, l'importante è che la scheda madre supporti tale frequenza. Poi CPU e ram possono coesistere anche se differenti. se vuoi, puoi farlo.

però è una frequenza davvero particolare, non ci sono molte CPU che comunicano con la ram a quelle frequenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...