Vai al contenuto

Problemi di “connessione inaffidabile”


FoxCunning

Messaggi raccomandati

Salve.

Sin da quando acquistai questo cellulare ho avuto un particolare problema che affligge il mio iPhone6.

Credo che il problema possa essere legato a più ambiti e che questo topic magari dovesse essere inserito in qualche altra sezione ma tagliamo la testa al toro e facciamo prima.

Il problema è che quando sono collegato al mio modem Vodafone Station Revolution “con fibra inclusa” (non sono esperto nel campo) il mio cellulare prende a fare giochetti di disconnessione. Sto messaggiando su una applicazione, sto giocando ad una app, sto guardando un video, in maniera totalmente casuale il mio iPhone dice di essere ancora collegato alla mia rete Vodafone ma il messaggio/il gioco/il video si blocca come se non ci fosse nessuna connessione, per cui io sono costretto dal mio cellulare a spegnere e riaccendere il Wi-Fi: qui tutto torna come prima, ovvero la connessione può nuovamente bloccarsi dopo poco oppure anche dopo ore! Quando la connessione si interrompe l’icona del Wi-Fi però rimane, non sparisce!

Mi sono accorto che questo problema accade solo con il mio iPhone6 (gli altri miei parenti in casa hanno Android e molto molto raramente si presenta un problema simile, solo che a loro il simbolo della connessione giustamente sparisce, a me rimane l’icona ma non funziona comunque) ed accade solo con il MIO modem, ovvero quando sono collegato ad altri modem di altre abitazioni questo problema non si presenta.

 

Non avendo conoscenze elevate mi domando di chi sia il problema... cellulare o router? Tenendo conto che quando a me

si blocca agli altri normalmente funziona e il router segna tutti i collegamenti in verde, ovvero funzionanti.

Qualcuno mi può gentilmente aiutare? Di chi è il problema e come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento che vedi è quello alla rete wi-fi del router quindi è normale sia presente ed in verde anche se poi non hai connessione ad internet.

A volte sono le app che danno un "falso allarme" forse perchè non ricevono i dati al volo, magari per problemi che stanno dall'altro capo delle rete o magari perchè in quel momento siete in troppo connessi e state saturando la banda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...