Vai al contenuto

Configurazione nuovo PC gaming/office


fornacs_90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vengo subito al punto: devo mandare in pensione il mio pc dopo ben 4 anni quasi di onoratissimo servizio (non sto a dilungarmi troppo sulla configurazione ma vi dico solo che la pcu era un i7 3770k, all'epoca pagai il tutto circa 1.300 euro)

 

Non ci faccio un uso abituale di un qualcosa in particolare, ma mi piacerebbe farci girare qualche ultimo titolo un pò pesante (tipo GTA5, Forza Motorsport 6 ecc.) e poi gli altri usi sono video editing, molto AutoCAD (anche 3d) e poi un normale uso da pc di casa (internet, home media ecc.)

 

Premetto che non ho badato molto alla cifra, voglio spenderci un pò adesso per ritrovarmi una grande macchina anche fra qualche annetto

 

Ora vado ad elencarvi la configurazione che avevo pensato:

 

CPU: Intel Core i7 6800K LGA2011-V3 15MB Cache 3,4GHz

MoBo: ASUS RAMPAGE V EXTREME

RAM: DDR4 16GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (2x8GB) VengeanceT Red

Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer i32 CO

SSD: SanDisk PLUS 240GB

HDD: SEAGATE 3TB ST3000DM001 7200rpm 64MB Barracuda

Alim.: Corsair CX Series 80 Plus Bronze 600CX 600W

Case: Corsair Carbide 270R black win

Unità CD/DVD: Masterizzatore CD/DVD LG

Monitor: Asus VC279H LED 27"

GPU: Asus GTX 1080 Ti 11GB Strix

 

Tot.: 2.226,00 Euro IVA inclusa

 

NOTA n.1: Che ne pensate del dissipatore? La CPU viene venduta senza ed io avevo pensato a questo, so che c'è di meglio, ma non credo mi servano prestazioni estreme per ciò che ci farò..

 

NOTA n.2: Non mi criticate il case! Lo so che non è il tipico case da gamer ma non mi piacciono troppo elaborati, lo preferisco semplice e minimalista tipo quello che ho scelto appunto.

 

Per il resto che ne pensate? Consigli/opinioni? Ripeto, so che forse è una configurazione esagerata, ma lasciatemi pure togliere lo sfizio di avere una macchina pronta a (quasi) tutto!

 

Non a caso ho messo la GPU in fondo alla lista perchè potrei anche prenderla in un secondo momento, da sola mi costa 799,00 euro quindi posso sempre prenderla poi, e respirare un pò prima! asd

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Non mi piace il dissipatore, metti un lepa a liquido guadagni in raffreddamento e avrai meno rumorosità !

 

Ciao scusa se ti rispondo solo ora, alla fine ho cambiato idea sul dissipatore e sto andando di Corsair Hydro Series H90, e ho cambiato anche mobo, vado di Asus X99-A II, ora ho una domanda: volendo posso prendere delle RAM con frequenza più alta di quelle che devo prendere ora? Tipo da 3000mhz anziché le 2133.. perché la CPU non le supporta ma la scheda madre si (anche se c'è la dicitura O.C.). Tieni presente che non ho intenzione di fare overclock.. che mi consigli?

Modificato da fornacs_90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...