Vai al contenuto

GameStop - In chiusura 100+ negozi


ForestJym

Messaggi raccomandati

gamestop.jpg.734c2ef108e500a0efe6fc45c176fbe2.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Sembra che GameStop non abbia gradito il bilancio del 2016, leggevo su Polygon e Gamespot che le perdite sul fatturato di GameStop 2016 sono arrivate fino al 31% rispetto gli anni precedenti.

Questo calo di vendite si è riscontrato sia sulle nuove Console che sui nuovi giochi.

GameStop ha annunciato la chiusura del 2-3% dei propri negozi che potrebbe aggirarsi intorno a 225 negozi su 7500 sparsi nel mondo (sulla base delle informazioni estrapolate sai siti sopra e sotto indicati).

Desideravo confessarvi che Il GameStop è il mio secondo posto preferito dopo il divano asd (anche se non li vedo da tempo per via del lavoro che ultimamente mi sta facendo impazzire) e questa notizia mi rattrista parecchio (ma c'è il lato positivo della medaglia alla fine dell'articolo) il mercato è sempre un sali e scendi e questa cosa va presa con consapevolezza, motivo per cui bisogna proporre sempre nuove idee e tattiche di mercato, mettere una nuova console a 699€ o continuare ostinatamente a proporre un nuovo titolo di rating mediocre a 69€ non è una di quelle idee avvincenti...(secondo me).

Or dunque, grazie ai marchi Pokemon, ThinkGeek e AT&T la linea GameStop ha in previsione un aumento delle vendite "Collection" stimato fino al +27% ed è per questo che sulla chiusura di negozi standard si prevede l'apertura di 35 negozi dedicati ai prodotti da collezione e 65 nuovi negozi dedicati ai marchi di tecnologia.

 

Stiamo a vedere quali evoluzioni ci darà in italia GameStop.

Speriamo non chiudano quello vicino al mio centro commerciale 8| ...

 

Fonte: Gamespot, Polygon

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male, ormai è una catena che non ha senso più che esista

 

personale incompetente e spesso scontroso

prezzi inaccettabili e ritiro usato schifoso

per non parlare del prezzo usato

 

I negozi indipendenti 100 volte meglio, non mi spiacerà:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei perso qualche lettera per strada :D

allora quelli di Pordenone devono essere degli angeli... per quanto riguarda l'usato, non so, un buon acquisto per me è stato God of War a 9€ oppure Transformers (il primo della Atari per PS2) a 5€

 

Cioè... non mi son mai trovato male.

Poi devo dire la verità ho acquistato Final Fantasy 15 per PS4 alla MediaWorld perchè costava 49 a natale invece dei 69 al GameStop,... però non mi sn trovato mai male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente se chiudono uno di due vicino a casa mia non faccio nessun picchetto per mantenerlo aperto.

Loro per direttive aziendali non fanno nulla per accontentare il cliente.

I commessi entrambi scortesi ed indisponibili se quello che c'è è disponibile altrimenti ti puoi attaccare al tram.

Con la globalizzazione ci sono tante alternative.

Gamestop che conosci Gamestop che eviti.mmmmmm

Link al commento
Condividi su altri siti

Come luogo dico la verità mi è sempre piaciuto da visitare. Ma solo per vedere i titoli dei giochi.

Mi e capitato un po' di anni fa appena presi la Ps3 di acquistare un po' di titoli usati. Serie uncharted e qualcos'altro. Ma devo dir la verità il prezzo tutto purché conveniente. Personale incompetente e svogliato. Ritiro giochi acquistati una settimana prima a prezzi miseri. Unica e dico unica lode fu quando acquistai uncharted 3 special edition. Lo acquistai usato e arrivato a casa c'era un piccolo graffio. Tornato indietro sostituito con disco nuovo preso dalla special edition sigillata non mi ricordo con quale differenza. Se non sbaglio usato pagato 25,00.. Trovato graffio tornato cambiato disco solo disco con nuovo chiesto 10,00 in più totale 35,00. Disco con graffio rimesso in confezione nuova. Detto tutto. 1000 e stra mille volte meglio i negozi privati. Anche se comunque e sempre un bel posto da visitare senza portafogli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido a pieno il giudizio negativo nei confronti della catena di negozi gamestop, sia per i prezzi decisamente alti che la molto misera valutazione dell'usato. Non ho mai effettato acquisti dal gamestop ne nuovi ne tantomeno usati, non posso quindi eprimere un giudizio sulla competenza e scortesia.

Prendendo le dovute precauzioni, si, è molto meglio Ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono entrato per acquistare un paio di volte: svogliatezza totale da parte del personale, prezzi assurdi nel nuovo/usato (aggiungiamoci pure il merchandising) e quotazioni ridicole sui giochi da dar dentro. Peggio quasi del Libraccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blackpig

Per parlare poi delle condizioni che vabbè hanno visto mooolte mani i giochi, ma sono in condizioni pessime e rivenduti a prezzi altini.

Puoi trovare l'occasione (difficile) come no. Ma una concorrenza sleale gliela devono proprio.

Ricordo ai tempi di ps2 ti davano il nuovo ancora incelofanato al prezzo dell'usato; adesso cerchi il nuovo..consunto e liso ai massimi storici. No non mi dispiace un bel calcio in quel posto bene gli stà.

Non si fà così.

Nessuno regala nulla certo, ma si può fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

i privati parlano male del gamestop però quando c'è da rientrare una console per prendere 100 euro su quella nuova per non star li a discutere con i privati vanno tutti li, adesso danno le xbox e ps3 a 69 euro, molti privati invece chiedono dagli 80 euro in su, non dico che molti prezzi siano esagerati ma avvolte è molto meglio andare al gamestop che contrattare con i privati, io la xbox one s 500gb l'ho presa al gamestop rientrando la mia vecchia xbox360 me l'hanno valutata 150 euro in più mi hanno dato fifa17 e un anno di live aggiungendo solo altri 150 euro per cui ho fatto un affare si parla di dicembre dell'anno scorso, parlando con i privati era quasi impossibile riuscire ad avere a quel prezzo che ho ottenuto io se non fossi andato al gamestop. Modificato da potboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse adesso hanno corretto il tiro... 1 anno fa mi hanno proposto una FAT 120gb a 130€ quando una SLIM 4gb nuova veniva 90...

 

Sulle slim la differenza sul nuovo era irrisoria...

 

Per non parlare poi di quando presi la Ps4 dando dentro la Ps3... ci misi 6 giorni perchè prima non rientrano console dopo le 19, poi il loro strumento per provarle era rotto. Poi il pad era troppo usurato: gli ho detto problema irrisorio... ne prendo uno e lo metti insieme alla console... e mi dissero che non si poteva. Alla fine trovai una dei responsabili e mi fece tutto in 2 minuti... ho anche esposto le mie lamentele e si è scusata regalandomi un gioco. Ma non è il regaslo che fa passare l' amarezza. Io da allora non mi son più rivolto a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse adesso hanno corretto il tiro... 1 anno fa mi hanno proposto una FAT 120gb a 130€ quando una SLIM 4gb nuova veniva 90...

 

Sulle slim la differenza sul nuovo era irrisoria...

 

Per non parlare poi di quando presi la Ps4 dando dentro la Ps3... ci misi 6 giorni perchè prima non rientrano console dopo le 19, poi il loro strumento per provarle era rotto. Poi il pad era troppo usurato: gli ho detto problema irrisorio... ne prendo uno e lo metti insieme alla console... e mi dissero che non si poteva. Alla fine trovai una dei responsabili e mi fece tutto in 2 minuti... ho anche esposto le mie lamentele e si è scusata regalandomi un gioco. Ma non è il regaslo che fa passare l' amarezza. Io da allora non mi son più rivolto a loro

 

Sì dipende anche dal personale purtroppo a Treviso ce ne sono tre e dei tre dipende sempre chi trovi in quel momento io indipendente dal Gamestop controllo il dipendente che mi permette quello che voglio fare per esempio c'era una commessa che mi rientrava i pad della PS3 solo se gli portavo il cavetto USB di ricarica bastava cambiare dipendente, una commessa addirittura mi ha insegnato a trovare i giochi fascia alta a 25 euro direttamente dagli scaffali del Gamestop basta guardare se c'è il simbolo con il trattino a 25 euro è già difficile trovarli dai privati i giochi di fascia alta in due minuti al Gamestop si trovano ogni tanto pure al Mediaworld, tra privati Gamestop e Mediaworld se uno ci ragiona bene l'affare lo può trovare su tutti e tre logicamente per vendere senza rientrare c'è solo il privato o gli annunci online

Modificato da potboy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Gamestop in chiusura

 

Pienamente d'accordo con tutti voi io non sono un cliente abituale di gamestop ma mi sono fatto un opinione negativa su gamestop prima di tutto lo trovo molto disonesto con i prezzi che non sono in linea con in mercato sopratutto dell'usato ma poi la cosa veramente che fa ribollire il sangue e che con la crisi attuale per le famiglie e anche hobbysti del genere e impensabile pagare i giochi e le console a questi prezzi quindi e normale non vendere cosi e piu facile licenziare che scontare .... e le case madri sono ancora piu colpevoli di questo perche i prezzi sono alti e favoriscono la pirateria ...senza contare il discorso sulla SIAE ente vergognoso >:(>:(>:(>:(:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...