Vai al contenuto

Pc gaming 1000 euro


giuseppe1996

Messaggi raccomandati

Beh si, anche io vorrei un jet privato però sai, l'erba voglio...

 

Vuoi la massima risoluzione? Cioè il 4k senza compromessi? Hai un monitor 4k o una tv adatta? Se la risposta è no, il monitor che ti serve è un Asus predator z35 (che da solo costa intorno ai 1000 euro).. Credo che la tua richiesta sia un po' utopica..

 

Ammettiamo che tu abbia un monitor/tv 4k con frequenza 144 hz... Una macchina con le caratteristiche che chiedi costerebbe all'incirca il triplo del budget da te indicato.. Partiamo dal processore, ti serve un i7 6700k, circa 320 euro. 130 euro il costo di 16 gb di ddr4 a 3ghz di frequenza (che raddoppieranno a 260 per averne 32)... Poi vediamo un po'.. ti servirà una scheda madre, direi indicativamente una msi z270 gaming pro carbon, circa 190 euro.

Un sistema di raffreddamento a liquido con radiatore da 240, doppia ventola... Direi un lepa o un enermax, costa intorno ai 90/100 euro a seconda del modello.. Poi vediamo.. servirà un alimentatore degno, ad occhio e croce direi un Corsair hx750i costa intorno ai 170/180 euro... Poi ti servirà un cabinet Corsair CC-9011059-WW 180 euro circa.

 

Passiamo al disco di sistema e quello dati.. Direi un bel m.2 da 512 gb, un crucial mx300 che costa pure poco, te la cavi con 157 euro. Un secondo hardisk per i dati, un crucial mx 300 classico da altrettanti gb, stesso prezzo (altri 157 euro).

 

Infine il cuore pulsante per avere la risoluzione massima senza compromessi al massimo dettaglio al massimo framerate. Una COPPIA di gtx 1080 (o 1080 TI) alla modica cifra di € 1500. Che poi ne servirebbero pure 3 mi sa... E non ti garantisco che in 4k riusciresti comunque ad avere un framerate costante sopra i 60! :D

 

Facciamo 2 calcoli?

4034 euro per la versione da 32 gb + monitor (+ altri 750 per la terza 1080)

 

Se vuoi economizzare con 16 gb e no monitor scendi a 2904 euro! (+ 750 per la terza 1080)

 

Ciaone amico..

Modificato da miservonosoloicfw
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, anche io vorrei un jet privato però sai, l'erba voglio...

 

Vuoi la massima risoluzione? Cioè il 4k senza compromessi? Hai un monitor 4k o una tv adatta? Se la risposta è no, il monitor che ti serve è un Asus predator z35 (che da solo costa intorno ai 1000 euro).. Credo che la tua richiesta sia un po' utopica..

 

Ammettiamo che tu abbia un monitor/tv 4k con frequenza 144 hz... Una macchina con le caratteristiche che chiedi costerebbe all'incirca il triplo del budget da te indicato.. Partiamo dal processore, ti serve un i7 6700k, circa 320 euro. 130 euro il costo di 16 gb di ddr4 a 3ghz di frequenza (che raddoppieranno a 260 per averne 32)... Poi vediamo un po'.. ti servirà una scheda madre, direi indicativamente una msi z270 gaming pro carbon, circa 190 euro.

Un sistema di raffreddamento a liquido con radiatore da 240, doppia ventola... Direi un lepa o un enermax, costa intorno ai 90/100 euro a seconda del modello.. Poi vediamo.. servirà un alimentatore degno, ad occhio e croce direi un Corsair hx750i costa intorno ai 170/180 euro... Poi ti servirà un cabinet Corsair CC-9011059-WW 180 euro circa.

 

Passiamo al disco di sistema e quello dati.. Direi un bel m.2 da 512 gb, un crucial mx300 che costa pure poco, te la cavi con 157 euro. Un secondo hardisk per i dati, un crucial mx 300 classico da altrettanti gb, stesso prezzo (altri 157 euro).

 

Infine il cuore pulsante per avere la risoluzione massima senza compromessi al massimo dettaglio al massimo framerate. Una COPPIA di gtx 1080 (o 1080 TI) alla modica cifra di € 1500. Che poi ne servirebbero pure 3 mi sa... E non ti garantisco che in 4k riusciresti comunque ad avere un framerate costante sopra i 60! :D

 

Facciamo 2 calcoli?

4034 euro per la versione da 32 gb + monitor (+ altri 750 per la terza 1080)

 

Se vuoi economizzare con 16 gb e no monitor scendi a 2904 euro! (+ 750 per la terza 1080)

 

Ciaone amico..

 

La tua configurazione la salvo, sai magari oggi vinco un po' di soldi al gratta e vinci e ne faccio uno proprio così, per il resto avete ragione entrambi, mi sono espresso molto male nelle mie richieste. Diciamo che vorrei il miglior pc da gaming per il mio budget, vorrei che girassero anche i giochi più pesanti senza alcun lag.

Il. Monitor non lo ho ma quello lo compro al di fuori del bufget

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua configurazione la salvo, sai magari oggi vinco un po' di soldi al gratta e vinci e ne faccio uno proprio così, per il resto avete ragione entrambi, mi sono espresso molto male nelle mie richieste. Diciamo che vorrei il miglior pc da gaming per il mio budget, vorrei che girassero anche i giochi più pesanti senza alcun lag.

Il. Monitor non lo ho ma quello lo compro al di fuori del bufget

Ti servono compromessi, come linea guida affidati ad una cpu i5 6600/6600k, chipset z170/z270 memorie ddr4 e la vga devi per forza abbassare le aspettative, con una ati rx 480 nitro riesci a giocare a tutto in full hd con alto framerate e resti nel budget... (con un disco ssd da 250 gb sempre crucial) ed un alimentatore da 600w magari non certificato bronze 80 ma comunque buono.

 

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti servono compromessi, come linea guida affidati ad una cpu i5 6600/6600k, chipset z170/z270 memorie ddr4 e la vga devi per forza abbassare le aspettative, con una ati rx 480 nitro riesci a giocare a tutto in full hd con alto framerate e resti nel budget... (con un disco ssd da 250 gb sempre crucial) ed un alimentatore da 600w magari non certificato bronze 80 ma comunque buono.

 

Buona fortuna!

 

Avevo pensato a questa:

Processore : Intel i5 6600k 4x3,5ghz

Matherboard : msi h170 gaming m3

Video: gigabyte Windforce gtx1060

Ram : hyperx fury kit 2x4gb, ddr4 2133

Alimentatore : corsair cx-750m 80plus 750W

Ssd : Samsung 850 evo 250gb

Dissipatore : thermalright hr-02 Rev. A

CASE : corsair CC-9011050-WW

 

con questa sono intorno ai 1000.

Andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato a questa:

Processore : Intel i5 6600k 4x3,5ghz

Matherboard : msi h170 gaming m3

Video: gigabyte Windforce gtx1060

Ram : hyperx fury kit 2x4gb, ddr4 2133

Alimentatore : corsair cx-750m 80plus 750W

Ssd : Samsung 850 evo 250gb

Dissipatore : thermalright hr-02 Rev. A

CASE : corsair CC-9011050-WW

 

con questa sono intorno ai 1000.

Andrebbe bene?

cpu con moltiplicatore sbloccato su una mobo con chipset H, è uno spreco. O prendi una mobo Z oppure una cpu non K!
Link al commento
Condividi su altri siti

cpu con moltiplicatore sbloccato su una mobo con chipset H, è uno spreco. O prendi una mobo Z oppure una cpu non K!

 

Processore : Intel i5 6600k 4x3,5ghz

Matherboard : msi z170a gaming m5

Video: gigabyte Windforce gtx1060

Ram : hyperx fury kit 2x4gb, ddr4 2133

Alimentatore : corsair cx-750m 80plus 750W

Ssd : Samsung 850 evo 250gb

Dissipatore : thermalright hr-02 Rev. A

CASE : corsair CC-9011050-WW

Così dovrebbe andare

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi i5 6400 e mobo z170 e si fa oc poi con 400€ ti porti a casa una 1070 e un alimentatore evga 500watt 80+
Perchè dovrebbe fare overclock? Prendi una cpu che ha già frequenze di base alta piuttosto. E se proprio avrai necessità poi overclocchi... Fra un 6400 ed un 6600k la differenza non è così alta a livello economico..... Tanto vale pigliare un 6600k!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono uguali sul lato fisico poi costa molto meno il 6400 e in oc batte il 6600k
Mi pare evidente che non hai molta idea di quello che dici... Il 6600k è sotto ogni punto di vista meglio di un 6400.

Il moltiplicatore sbloccato permette una gestione dell'overclock precisa, il fatto che un 6400 proporzionalmente salga di più ha poca rilevanza. Tu sai cosa implica fare overclock? Perché ne parli come se fosse semplice come bere l'acqua... Quando così non è. Dici di usare alimentatori da 4 soldi per overcloccare? Suggerisci cose a caso, senza contare che servono a prescindere ram che possano salire che COSTANO.

 

Sono uguali sul lato fisico? Dai eh... Anche un celeron sul lato fisico è uguale ad un i7 ma questo li rende realmente simili? La differenza di prezzo fra un 6400 ed un 6600k è di 50 euro, non centinaia.. Risparmi 50 euro per comprare ram che possano far salire come si deve il 6400, un alimentatore da almeno 150 euro e una scheda madre super precisa nei controlli della tensione? Lol ottimo senso degli affari! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

be a quanto pare si ho un ottimo senso degli affari visto che ho preso una gtx970 a 40€ e il proprietario diceva che era rotta ma in realtà funzionava e poi l'alimentatore basta quel evga 500watt 80+ da 50€ poi il 6400 sotto oc è meglio del 6600 poi capisco 10€ di differenza ma sono 50 o piu dipende anche da quale store lo compri sicuramente Amazon è cara, su taocomputer e puntocomshop si risparmia ancora di piu
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, anche io vorrei un jet privato però sai, l'erba voglio...

 

Vuoi la massima risoluzione? Cioè il 4k senza compromessi? Hai un monitor 4k o una tv adatta? Se la risposta è no, il monitor che ti serve è un Asus predator z35 (che da solo costa intorno ai 1000 euro).. Credo che la tua richiesta sia un po' utopica..

 

Ammettiamo che tu abbia un monitor/tv 4k con frequenza 144 hz... Una macchina con le caratteristiche che chiedi costerebbe all'incirca il triplo del budget da te indicato.. Partiamo dal processore, ti serve un i7 6700k, circa 320 euro. 130 euro il costo di 16 gb di ddr4 a 3ghz di frequenza (che raddoppieranno a 260 per averne 32)... Poi vediamo un po'.. ti servirà una scheda madre, direi indicativamente una msi z270 gaming pro carbon, circa 190 euro.

Un sistema di raffreddamento a liquido con radiatore da 240, doppia ventola... Direi un lepa o un enermax, costa intorno ai 90/100 euro a seconda del modello.. Poi vediamo.. servirà un alimentatore degno, ad occhio e croce direi un Corsair hx750i costa intorno ai 170/180 euro... Poi ti servirà un cabinet Corsair CC-9011059-WW 180 euro circa.

 

Passiamo al disco di sistema e quello dati.. Direi un bel m.2 da 512 gb, un crucial mx300 che costa pure poco, te la cavi con 157 euro. Un secondo hardisk per i dati, un crucial mx 300 classico da altrettanti gb, stesso prezzo (altri 157 euro).

 

Infine il cuore pulsante per avere la risoluzione massima senza compromessi al massimo dettaglio al massimo framerate. Una COPPIA di gtx 1080 (o 1080 TI) alla modica cifra di € 1500. Che poi ne servirebbero pure 3 mi sa... E non ti garantisco che in 4k riusciresti comunque ad avere un framerate costante sopra i 60! :D

 

Facciamo 2 calcoli?

4034 euro per la versione da 32 gb + monitor (+ altri 750 per la terza 1080)

 

Se vuoi economizzare con 16 gb e no monitor scendi a 2904 euro! (+ 750 per la terza 1080)

 

Ciaone amico..

 

ahahah bello il testo in grassetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite salfazio

Come fai a dire che il 6400 overcloccato è come comprare un 6600k

Casomai è uguale a un 6600k base visto che quest'ultimo puoi portarlo anche a 4.8ghz

Peccato che non avrai le stesse temperature e lo stesso consumo con un 6400oc rispetto a un 6.6k non oc, Ma dovrai comprare perforza anche un dissipatore a liquido.

 

Ps.....Se hai trovato il pollo che ti ha dato una 970 per 40euro funzionante non sei tu che hai ottimo senso per gli affari (lo avrebbe fatto chiunque al tuo posto), ma un colpo di kulo ad aver trovato il pollo di turno

Link al commento
Condividi su altri siti

bell video, si eguagliano parecchio questi due processori a quel tipo di settaggio anche se cambia la percentuale di utilizzo di quest'ultimo, che é molto maggiore nell i5,(invece solo far cry chiede di piu all' i7). dei giochi che mettono alla prova i processori sono sicuramente watchs dogs 2 (non presente nel video) e crysis3. eppure abbiamo una differenza di prezzo fra i 2 che supera di gran lunga i 100 euro. Se dobbiamo rimanere a giocare a 1080p vale assolutamente la pena un i5, se poi vogliamo anche strafare con la risoluzione il 7600k a 4.8 ghz fa assolutamente il suo dovere. se non dovessi fare dell'overclock,l' i5 7500 con turbo che arriva a 3.8 ghz va piu che bene.

la configurazione che hai fatto giuseppe1996 é molto buona... ma forse esagerata per giocare a una rioluzione di 1080p (gli fps saranno tra i 100 e i 130 circa,se non di più a dipendenza del gioco). ti ricordo che anche solo i monitor 2k costano ancora parecchio.

visto che prendi il 6600k l'overclock va fatto sicuramente, sopratutto perché dovrai anche comprarti il dissipatore... valuta bene la macchina che ti vuoi costruire

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate questo video

poi vediamo chi ha ragione

 

Io vedo un i5 6400 tirato per il collo che trotta al 100% mentre l'i7 usa molte meno risorse.... Mi spiace ma non hai proprio capito le differenze fra le CPU e tantomeno cosa implica overcloccare.... Continui a mischiare le pere con le banane e fai solo una gran confusione. Se compro qualcosa a buon prezzo, Questo fa di me un affarista ? No! Ho avuto fortuna a trovare un venditore onesto che voleva liberarsene... Vantarsi per aver comprato una cosa è infantile... Te guardi i tutorial e poi come un pappagallo ripeti qua... Guardi i numeri senza capirne il significato. Vuoi avere ragione su gente che lavora nel settore da anni? Non offendere la tua intelligenza e cerca di essere un po' più umile nell'ammetere le tue lacune!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...