t11 Inviato 6 Febbraio 2017 Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 salve un amico mio ha una ps4 slim da 500 gb e vorrebbe fare l'upgrade a 1 tb, la domanda è quali marche di hardisk gli posso installare? devono essere a 5400rpm o di piu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 6 Febbraio 2017 Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 ti conviene aspettare con il prossimo update potrai collegare un qualsiasi hdd usb per installare i giochi, almeno secondo quanto detto da sony Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t11 Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 ah si ? buono a sapersi , ma riguardo alla prima domanda posso usare un qualsiasi hardisk interno 2.5? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 6 Febbraio 2017 Condividi Inviato 6 Febbraio 2017 i mini hdd sono tutti a 5400 di solito vai sui western digital che sono quelli maggiormente compatibili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo Petacchi Inviato 8 Febbraio 2017 Condividi Inviato 8 Febbraio 2017 (modificato) Allora premettiamo che con update 4.50 usi un hdd esterno in usb quindi non andrà MAI veloce come uno interno. Seconda cosa va bene qualsiasi HDD da 2,5" sia con 5400 rpm che con 7400 rpm (più rotazioni al minuto=più velocità di lettura). La taglia va bene sia da 1 TB che da 2 TB. Se non vuoi usare un HDD da 2,5" puoi usare benissimo un HDD da 3,5" con adattatore che trovi in vendita su internet. Puoi anche usare diversi SSD ( io ho testato fino a 500 GB) che rendono il sistema ps4 relativamente più veloce sia nel caricamento home che nel caricamento dei giochi in formato digitale. Ovviamente un SSD costa molto di più di un HDD, ma mi sembrava giusto elencare anche questa possibilità(ci sarebbero anche gli SSHD). Tornando al discorso degli hdd esterni c'è da vedere come saranno utilizzati. Chi ti dice che mamma sony per evitare pirateria non metta solo una parte dei giochi scaricati nell'hdd esterno? Quali saranno compatibili? E comunque un buon hdd esterno da 1 tb con usb 3.0 va dai 65 ai 100€; allo stesso prezzo ti prendi un hdd 1TB,sata 3,7400 rpm da 2.5" e quello vecchio interno se sarà compatibile potrai convertirlo ad esterno con un semplice cavo, garantendoti un hard disk da 1-2 TB alla massima velocità e un esterno da usare quando e come vuoi. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------- WD, samsung, hitachi,seagate vanno bene. Modificato 8 Febbraio 2017 da Lorenzo Petacchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati