Vai al contenuto

upgrade hardisk ps4


t11

Messaggi raccomandati

Allora premettiamo che con update 4.50 usi un hdd esterno in usb quindi non andrà MAI veloce come uno interno. Seconda cosa va bene qualsiasi HDD da 2,5" sia con 5400 rpm che con 7400 rpm (più rotazioni al minuto=più velocità di lettura). La taglia va bene sia da 1 TB che da 2 TB. Se non vuoi usare un HDD da 2,5" puoi usare benissimo un HDD da 3,5" con adattatore che trovi in vendita su internet. Puoi anche usare diversi SSD ( io ho testato fino a 500 GB) che rendono il sistema ps4 relativamente più veloce sia nel caricamento home che nel caricamento dei giochi in formato digitale. Ovviamente un SSD costa molto di più di un HDD, ma mi sembrava giusto elencare anche questa possibilità(ci sarebbero anche gli SSHD).

Tornando al discorso degli hdd esterni c'è da vedere come saranno utilizzati. Chi ti dice che mamma sony per evitare pirateria non metta solo una parte dei giochi scaricati nell'hdd esterno? Quali saranno compatibili? E comunque un buon hdd esterno da 1 tb con usb 3.0 va dai 65 ai 100€; allo stesso prezzo ti prendi un hdd 1TB,sata 3,7400 rpm da 2.5" e quello vecchio interno se sarà compatibile potrai convertirlo ad esterno con un semplice cavo, garantendoti un hard disk da 1-2 TB alla massima velocità e un esterno da usare quando e come vuoi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

WD, samsung, hitachi,seagate vanno bene.

Modificato da Lorenzo Petacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...