Vai al contenuto
Inviato
salve un amico mio ha una ps4 slim da 500 gb e vorrebbe fare l'upgrade a 1 tb, la domanda è quali marche di hardisk gli posso installare? devono essere a 5400rpm o di piu?

Featured Replies

Inviato
ti conviene aspettare con il prossimo update potrai collegare un qualsiasi hdd usb per installare i giochi, almeno secondo quanto detto da sony
Inviato
  • Autore
ah si ? buono a sapersi , ma riguardo alla prima domanda posso usare un qualsiasi hardisk interno 2.5?
Inviato
i mini hdd sono tutti a 5400 di solito vai sui western digital che sono quelli maggiormente compatibili
Inviato

Allora premettiamo che con update 4.50 usi un hdd esterno in usb quindi non andrà MAI veloce come uno interno. Seconda cosa va bene qualsiasi HDD da 2,5" sia con 5400 rpm che con 7400 rpm (più rotazioni al minuto=più velocità di lettura). La taglia va bene sia da 1 TB che da 2 TB. Se non vuoi usare un HDD da 2,5" puoi usare benissimo un HDD da 3,5" con adattatore che trovi in vendita su internet. Puoi anche usare diversi SSD ( io ho testato fino a 500 GB) che rendono il sistema ps4 relativamente più veloce sia nel caricamento home che nel caricamento dei giochi in formato digitale. Ovviamente un SSD costa molto di più di un HDD, ma mi sembrava giusto elencare anche questa possibilità(ci sarebbero anche gli SSHD).

Tornando al discorso degli hdd esterni c'è da vedere come saranno utilizzati. Chi ti dice che mamma sony per evitare pirateria non metta solo una parte dei giochi scaricati nell'hdd esterno? Quali saranno compatibili? E comunque un buon hdd esterno da 1 tb con usb 3.0 va dai 65 ai 100€; allo stesso prezzo ti prendi un hdd 1TB,sata 3,7400 rpm da 2.5" e quello vecchio interno se sarà compatibile potrai convertirlo ad esterno con un semplice cavo, garantendoti un hard disk da 1-2 TB alla massima velocità e un esterno da usare quando e come vuoi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

WD, samsung, hitachi,seagate vanno bene.

Modificato da Lorenzo Petacchi

Crea un account o accedi per lasciare un commento