userx87 Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Buongiorno mi hanno portato una ps4 modello CUH-116 da riparare per questi motivi: Scalda e si spegne il lettore non prende nessun tipo di supporto Ho cambiato la pasta termica e pulita dalla polvere, problema risolto! Il problema che mi fa dannare è che nonostate avergli cambiato il KEM-490AAA onboard, non accetta nessun tipo di DVD. Inoltre, la scheda onboard BPD-025 si può cambiare o contiene la famosa Key? Possibile che siano i cavi? in particolare quale delle flat fa muovere la meccanica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
userx87 Inviato 23 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2016 non così tante risposte però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aspirina Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Non così tanta pazienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
consolerem Inviato 23 Novembre 2016 Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Ciao, evita post consecutivi prima che siano passate 24 ore. Comunque hai già controllato i fuses sulla pcb del lettore? La pcb non può essere cambiata perché come tu stesso hai detto contiene i dati univoci del lettore, ed è associata alla scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
userx87 Inviato 24 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2016 (modificato) ciao Consolerem, quali sono i fuses da controllare? Inoltre dopo ripetuti test, sono giunto che il problema sta nella BDP... Ora bisogna solo localizzare i componenti da cambiare. Ne avete mai riparati problemi del genere? Modificato 24 Novembre 2016 da userx87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Cioè la riparazione la devi fare tu o noi? Non è un centro assistenza il forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
consolerem Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 ciao Consolerem, quali sono i fuses da controllare? Inoltre dopo ripetuti test, sono giunto che il problema sta nella BDP... Ora bisogna solo localizzare i componenti da cambiare. Ne avete mai riparati problemi del genere? I fuses sono quelli indicati con una sigla che inizia con F. Non mi è mai capitato questo problema ma avevo letto che in questi casi sono appunto da controllare i fuses come prima cosa. In ogni caso se non riesci ad individuare il guasto su quella scheda puoi sempre cambiarla trasferendo l'IC contenente il firmware dalla vecchia alla nuova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
userx87 Inviato 25 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Cioè la riparazione la devi fare tu o noi? Non è un centro assistenza il forum Secondo me tu non sai nemmeno di cosa stiamo parlando. ConsoLLe asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
userx87 Inviato 25 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2016 I fuses sono quelli indicati con una sigla che inizia con F. Non mi è mai capitato questo problema ma avevo letto che in questi casi sono appunto da controllare i fuses come prima cosa. In ogni caso se non riesci ad individuare il guasto su quella scheda puoi sempre cambiarla trasferendo l'IC contenente il firmware dalla vecchia alla nuova. Scusami, è questo l'interessato? http://thumbs.picclick.com/00/s/OTAwWDE2MDA=/z/P6MAAOSwmfhX6nos/$/PS4-SONY-Playstation-4-BDP-025-Blu-ray-Disc-Drive-_57.jpg (il quadrato nero) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Secondo me tu non sai nemmeno di cosa stiamo parlando. ConsoLLe asd I fuses/fusibili caro userx87 sono sempre marchiati con F o T se sono termici. Elettronica di base. Studia meglio te lo dice CONSOLLE Ti do un indizio visto per fari capire che hai tanto da imparare ancora, gira la scheda F201 / F202 / F203 occhio che ci sono ache le frecce che ti indicano chi sono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
userx87 Inviato 25 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Grazie Consolle. Dalla risposta di prima pensavo non avevi idea di che cosa si stava parlando. Ora dalla risposta si vede che sei uno esperto Io purtroppo non ho studiato elettronica aihme! Invece di fare tutto questo bordello... Cambio BDP, che chip devo trasportare nella nuova per far riconoscere la key? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
consolerem Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Scusami, è questo l'interessato? http://thumbs.picclick.com/00/s/OTAwWDE2MDA=/z/P6MAAOSwmfhX6nos/$/PS4-SONY-Playstation-4-BDP-025-Blu-ray-Disc-Drive-_57.jpg (il quadrato nero) Sì è quello, il chip Renesas è quello che contiene il firmware. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
userx87 Inviato 25 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Aggiornamento di questo pomeriggio... Ho dissaldato i 3 componenti interessati e penso di aver trovato il problema. Sta in un resistenza nominata R270... il problema che non sapendo il valore come faccio a acquistarla? Di solito le robe elettroniche le compro qua http://it.rs-online.com/web/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 2 Dicembre 2016 Condividi Inviato 2 Dicembre 2016 Cioè la riparazione la devi fare tu o noi? Non è un centro assistenza il forum Ahahahahaasdasdasd Aggiornamento di questo pomeriggio... Ho dissaldato i 3 componenti interessati e penso di aver trovato il problema. Sta in un resistenza nominata R270... il problema che non sapendo il valore come faccio a acquistarla? Di solito le robe elettroniche le compro qua http://it.rs-online.com/web/ Ciao qual'è il problema della resistenza? E interrotta? E da 0.27 ohms comunque.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rujos73 Inviato 4 Dicembre 2016 Condividi Inviato 4 Dicembre 2016 buon giorno visto la discussione volevo sapere se le shedine bdp 025 sono tutte compatibili o si deve usare per forza quella della play stessa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
consolerem Inviato 4 Dicembre 2016 Condividi Inviato 4 Dicembre 2016 buon giorno visto la discussione volevo sapere se le shedine bdp 025 sono tutte compatibili o si deve usare per forza quella della play stessa Se leggi i post precedenti la risposta alla tua domanda già c'è: la scheda bdp ha un chip (Renesas) dove sono contenuti i dati univoci del lettore, non si può mettere una nuova scheda bdp se non metti prima il chip della vecchia sulla nuova. Se metti una scheda bdp senza fare prima l'operazione di swap del chip la console non potrà avviare i giochi, ma solo film bluray e dvd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rujos73 Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 in pratica se si e rotto il reanesas devo buttate la plei per i giochi in dvd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
userx87 Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 ULTIMO UPDATE: Sostituito il chip Renesas con una BDP-025 vergine ed è andato tutto apposto. Grazie per il vs supporto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 9 Dicembre 2016 Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 in pratica se si e rotto il reanesas devo buttate la plei per i giochi in dvd Se non sei pratico ti affidi a qualcuno che lo fa per mestiere tutti i giorni e procede con la riparazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati