Vai al contenuto

Consigli costruzione carica batteria esterno per Ipad 2


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , inserisco qui il mio quesito in quanto vorrei costruire un carica batteria esterno per la batteria dell'ipad 2.

La batteria si trova fisicamente fuori dal tablet e vorrei portarla in carica per fare dei test , il fatto è che non sapendo come fare chiedo a voi.

ecco la foto della batteria con i sui 4 pin , + e - sono indicati bene , ma vorrei capire come caricare l'intera batteria non solo una cella , il problema sta a monte in quanto l'ipad segnala la carica ma non la carica per nulla , quindi volevo fare una prova di carica esterna.

Grazie a tutti.

 

2upqvjl.jpg.08f672e070dc4db1abe19a5bdd5a4130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco fattibile inquanto serve una logica esterna( nell' alimentatore) che comunichi con la logica integrata nella batteria. Ormai sono 7/8 anni che tutte le batteriedi apparati mobile necessitano di comunicazione con il dispositivo di ricarica e viceversa. Mi hanno regalato un BB 9380 senza batteria e prima di comprarne una volevo vedere se si accendeva ie l' ho collegato ad un alim. da banco con una tensione di 3.5v inferiore alla nominale della batteria da 3.7v ma di accendersi neanche l' ombra. Se la batteria è molto sotto livello min. di carica potresti provare a colegarla ai terminali positivo e negativo ma poi per sapere quando deve intervenire il fine carica è li il dilemma perche non credo basti un sempluice comparatore di tensione. Poi è necessario sapere se la batteria viene caricata in pwm e le tempistiche di tensione tempo necessarie per la corretta ricarica altrimenti in 4/5 ricariche la fai fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...