Vai al contenuto

racaan71

Utente
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di racaan71

  1. Buongiorno a tutti , inserisco qui il mio quesito in quanto vorrei costruire un carica batteria esterno per la batteria dell'ipad 2. La batteria si trova fisicamente fuori dal tablet e vorrei portarla in carica per fare dei test , il fatto è che non sapendo come fare chiedo a voi. ecco la foto della batteria con i sui 4 pin , + e - sono indicati bene , ma vorrei capire come caricare l'intera batteria non solo una cella , il problema sta a monte in quanto l'ipad segnala la carica ma non la carica per nulla , quindi volevo fare una prova di carica esterna. Grazie a tutti.
  2. Ciao ragazzi , chiedo scusa ma non riesco a trovare nessun riferimento per questo componete che si trova su una Motherboard : Non ho idea di cosa sia per effettuare una ricerca giusta . Grazie
  3. Azzz... allora fine della storia!!! Grazie a tutti comunque.
  4. Ciao , scusa la domanda scema , ma "su specifica" significa che sono fatti apposta per questa motherboard , e quindi sono introvabili?(se non su una simile?)
  5. Magari fosse in garanzia!!! Ormai ha già qualche anno. L'attrezzatura per saldare dissaldare ce l'ho , il problema è individuare il guasto e reperire i pezzi.
  6. Buongiorno a tutti , Mi ritrovo con un problema sulla Motherboard Asus , per l'esattezza il modello è P7P55D-LE , si accende il led di alimentazione , ma quando faccio per avviare il tutto non parte , o meglio sembra che l'alimentazione vada ad intermittenza , il led rimane sempre verde ma le ventole della cpu e scheda video partono e si spengono di continuo. Ho già verificato l'alimentatore principale e funziona perfettamente su un'altro pc , anche con uno nuovo stesso discorso. da quel poco che capisco di elettronica posso dedurre che ci sia qualche componente nella parte che gestisce l'alimentazione che è partito. I condensatori essendo di nuova generazione , quelli cubici per capirci meglio , sembrano a posto , anche se sinceramente mi risulta per me ignorante in materia capire se siano guasti , almeno quelli della vecchia generazione si gonfiavano e davano segni evidenti di rottura questi sono un mistero.8| continuando con l'ispezione mi sono imbattuto in questi : Suppongo siano Mosfet , giusto? Ce ne sono la bellezza di 18 tutti intorno alla parte della cpu , come posso verificare che uno o più di questi siano guasti , anche se non sono sicuro che il danno parta da lì. Grazie a tutti e scusate la lunga spiegazione:ok:
  7. Grazie!!! Approfitto della tua gentilezza , un posto dove reperirlo in Italia o Europa?
  8. Ciao ragazzi , sto cercando di riparare il mio cordless , mi sono trovato questo componente , che non sò se è un Diodo o un Transistor. La sigla che si legge è P J3 con a a fianco 30 ecco la foto:
  9. Grazie Fmauro , seguo i tuoi consigli e ti dico , per il fusibile se ne metto uno normale può andare o è meglio l'originale (che non ho)?
  10. Scusa per il ritardo nella risposta , ecco la foto di dove ho fatto il danno (quella con la X) Ecco quella del fusibile non si vede molto ma c'è il contorno un pò nero
  11. C'era l'alimentazione attaccata ,( bravo!!!) , ha fatto proprio un bel botto!!! niente di grave il salvavita della casa non è saltato quindi solo un gran danno al circuito penso , ora un pò di nero vicino al fusibile si vede... ripartirò sostituendo quello , che naturalmente non ho , se mettessi un fusibile normale? potrebbe andare?
  12. Sì hai ragione , visto il fusibile , ma mi sà che ho fatto il mega danno!!! mi sono distratto un nano secondo e ho incrociato le punte del tester...sbadabammmmm , ora è tutto morto...sono proprio un pirla....ma porca miseria!!!
  13. Scusa se ti rompendo così tanto , ma sto circuito per me è un rebus , caspita ad occhio nessuna anomalia , il fusibile non cè su questo circuito , strano... Per il tiristore ti metto una foto e mi dici la sigla è K2843 (8f)
  14. Dico forse una castroneria , correggimi se sbaglio , ma al trasformatore dovrebbe arrivare tensione giusto? 220 e uscire a 12 ? qui ne entra e ne esce... per i capi del primario intendevi quelli del trasformatore?
  15. Esatto era quella vicino al condensatore , però non cè nessuna indicazione di quelle che hai menzionato , il trasformatore non l'ho ancora controllato , se mi dici che questa resistenza è buona la risaldo e scollego il trasformatore come mi hai detto.
  16. Grazie per i consigli , fmauro , provando i vari componenti mi è saltata fuori una resistenza che a vista non è piazzata molto bene , e come con il prova resistenze mi dà 00,1 secondo voi è giusto o potrebbe essere il colpevole , l'unica cosa è che ha le verniciature quasi tutte andate e non sò che valore effettivo è. Eccola :
  17. A vista tutti i condensatori sembrano perfetti , è come se ci fosse un'interruzione dal circuito a 220V a quello a 12V. Solo che non sò che cosa possa averlo interrotto.
  18. Ciao ragazzi , avrei bisogno di un'aiuto per capire come ricercare il guasto in questo alimentatore Tv : Ho provato a seguire le vostre guide sulla ricerca dei guasti ma ad occhio sembra essere tutto a posto , l'unico problema è che non arriva la tensione nella parte finale del circuito quella che in uscita è 12V , che come vedete in foto è suddiviso in due zone , Primay/Secondary , la tensione sembra arrivare correttamente nella prima parte ma la seconda è morta.
  19. racaan71

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti , grazie per avermi accolto nel vostro sito.
×
×
  • Crea Nuovo...