Vai al contenuto

Windows Xp problemi di rete


giuseppina2000

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,qualche giorno fa ho ricevuto un vecchio portatile da mio cugino su cui era installato lubuntu.

Dopo qualche giorno ho deciso di metterci xp perché linux era lento e si bloccava continuamente.

Dopo aver installato correttamente windows xp provo a collegare il portatile al modem via ethernet,ma scopro che non si collega.

Dopo varie reinstallazioni il problema non è cambiato,così ho deciso di mettere windows 7 per vedere se era un problema del disco o del pc.

Con Windows 7 al pc funziona sia il wifi che la presa ethernet,ma il problema è che con w7 il pc è lentissimo e si blocca di continuo.

Cosa consigliate? È un problema di driver? È un problema del disco d'installazione?

 

-Hp Compaq nx6310 (nativo con Windows xp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema di entrambi dire... il disco di xp non ha in dotazione i driver per la scheda di rete installata; driver invece presenti nel disco di installazione di seven.

Probabilmente erano presenti nel cd in dotazione col portatile che aveva una versione di xp ottimizzata.

Prova a vedere sul sito della compaq se esitono ancora driver specifici per quel pc oppure vai in gestione periferiche e cerca di vedere se riesci a risalire alla scheda installata e poi cerca i driver specifici

 

edit.... ideuzza.......installa xp e poi metti nel lettore il disco di seven, vai in gestione periferiche, seleziona la scheda di rete e poi scegli installa driver facendoglieli cercare sul cd inserito.

Modificato da aspirina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...