Moket Inviato 28 Settembre 2016 Condividi Inviato 28 Settembre 2016 (modificato) Emulatore Cps2psp per FAT Ciao ragazzi... Ho aggiornato il mio custom firmware alla versione 6.61ME-2.3 sulla mia psp 1004 e aggiunto con successo l'emulatore Neogeo e cps1 (mvspsp e cps1psp) ma ho un problemino con quello cps2 (cps2psp). Uso la versione 2.3.1 del cps2psp e appena lancio una rom/gioco la psp mi crasha spengendosi. La devo riaccendere propio... Ho installato l'emulatore nella cartella PSP/GAME come per gli altri emulatori. Avete mai avuto questo problema??? Come posso risolverlo???? Grazie mille a tutti P.S. Pensavo ad un problema di incompatibilità delle roms ma non penso sia quello in quanto di solito dovrebbe dare errore romset o analogo Modificato 30 Settembre 2016 da Moket Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pa0l0ne Inviato 28 Settembre 2016 Condividi Inviato 28 Settembre 2016 Devi usare la vecchia 2.2.1a sulla psp1000 che ha poca ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moket Inviato 28 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2016 Ok domani provo quella. Calcola che la prima che ho usato è stata quella che avevo sul 3.90 m33 e non partiva l'emulatore sia cps1 e 2. Un altra domanda: non si usa più la cartella GAME150?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgufo Inviato 29 Settembre 2016 Condividi Inviato 29 Settembre 2016 (modificato) Anche io ho avuto lo stesso tuo problema per far girare i giochi all'epoca sulla mia psp 2004 slim quando installai l'emulatore cps2psp, il problema è la memoria insufficiente per farli girare, io ho risolto scaricando un programmino che "converte" la rom selezionata e crea un file di cache (da creare per ogni gioco che andrà messo in una cartella apposita "nel video è spiegato come e cosa fare") come memoria virtuale per ovviare alla memoria insufficiente del sistema, qui nel video si vede come fare il tutto, il programma è per windows e si chiama: mvsconv https://www.youtube.com/watch?v=okwHcQruKHE il file cache per ogni gioco convertito va in: PSP\GAME\mvspsp\CACHE e la rom di ogni gioco in : psp\game\mvspsp\roms\ spero di essere stato chiaro ^_^ Errata corrige: il percorso per il file di cache è: psp\game\cps2psp\cache per la rom psp\game\cps2psp\roms\ Modificato 29 Settembre 2016 da ilgufo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moket Inviato 29 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2016 Già convertito in chace. La procedura e loccorrente era presente nel pacchetto. Sto provando l'altra verdione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgufo Inviato 29 Settembre 2016 Condividi Inviato 29 Settembre 2016 se è la stessa versione dell'utility per la creazione dei file di cache per i giochi cps2 . allora dovresti trovare un file di testo con tutti i giochi cps2 supportati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moket Inviato 29 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 29 Settembre 2016 Si il file è presente e giochi che faccio partire sono supportati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moket Inviato 30 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2016 (modificato) RISOLTO!!! Ho scaricato la versione cps2psp 2.3.1 per FAT nominata 3.XX user Questa funziona perfettamente (ad ora ho giocato a 19xx, 1944 e Gigawing). Questa versione previa conversione delle roms in chace tramite "romcnv" incluso nel pacchetto permette di giocare ai nostri giochi arcade. Testato tutto su CF 6.61 ME-2.3 All'occorrenza posso fare una guida con tanto di link per scaricare le giuste versioni Modifico il titolo del tread per facilitare gli utenti che hanno problemi. EDIT: Ho provato tutti i giochi possibili e funzionano tutti NOTE: Se sapete come funziona una roms cps o qualunque roms mame ricordatevi che una rom clone non potrà mai partire se non ha la sua controparte PARENT Quindi se volete giocare ad un gioco Jappan (mvcj.zip) dovete avere per forza il gioco euro (mvc.zip) in quanto gli servono alcuni file dentro quest'ultima Modificato 30 Settembre 2016 da Moket Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgufo Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 Per fortuna che abbiamo risolto ricordando questa cosa fatta anni fa Saluti :ok: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pa0l0ne Inviato 1 Ottobre 2016 Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 No, direi per fortuna che hai risolto leggendo il mio hint. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moket Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Ottobre 2016 ci sono versioni di questo emu che per la poco memoria non ce la fanno a far partire tutti i giochi. Ottimo lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pa0l0ne Inviato 4 Ottobre 2016 Condividi Inviato 4 Ottobre 2016 Ma ti diverti a ripetere le cose gia' dette? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati