Vai al contenuto

Problema ps4 da spenta emette bip ogni tot minuti


ps3love

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avevo il firmware 2.03 sulla mia ps4 modello cuh1004a/b01 ho aggiornato al firmware 3.55, da quel momento il lettore fa un rumore nella dashboard come se volesse cacciare il disco in continuazione e non entrano i dischi, se la spegno emette dei bip,ho contattato l' assistenza sony, secondo loro hanno detto che si è rotto l' alimentatore, cosa che io penso improbabile perché la console è collegata su un gruppo di continuità da 1300 va, come potrei risolvere ?

 

PS: prima che la console veniva aggiornata funzionava tutto senza nessuna anomalia.

Modificato da ps3love
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la console è in garanzia, cosa te ne importa di metterti a fare diagnosi, tra l'altro totalmente campata in aria senza un minimo di misurazioni? Spedisci ed attendi la rigenerata..se non è in garanzia allora perlomeno un minimo di tensioni standard dovresti pur controllarle. La sfera di cristallo qui non la ha nessuno. Modificato da Pa0l0ne
Link al commento
Condividi su altri siti

PS4.thumb.jpg.475ebfb67d39c2bf26254367e58dbedc.jpg

Problema risolto in questo modo, testo preso dal forum R27:

Soluzione Hardware #1: Rimozione dei piedini di gomma

 

Arriviamo alla soluzione che ha più del paradossale, dato che Sony non si è ancora espressa sulla questione. PS4 è dotata di tre piedini gommati di cui uno in prossimità del pulsante Eject. Questi piedini, oltre a causare una instabilità della PS4 che tende a traballare, sembrano essere soltanto delle protezioni da imballaggio e quindi totalmente rimovibili.

Il piedino il prossimità del pulsante Eject è il maggior indiziato per i nostri problemi con il lettore. Il calore, infatti, tende a dilatare la gomma che quindi finisce per toccare il sensibilissimo pulsantino Eject che quindi si inceppa. Inoltre, se siete soliti spostare la PS4 con un azione di trascinamento è possibile ottenere lo stesso effetto.

Il piedino di gomma non è incollato (altro indizio che potrebbe portarci a stabilire la sua inutilità) ed è facilmente rimovibile. Infatti dopo aver privato la nostra PS4 di questa gomma il tasto Eject tornerà a funzionare perfettamente.

NDR: questa soluzione ha funzionato alla perfezione con la mia PS4, in seguito ho ricollegato il piedino in attesa che Sony si esprima definitivamente. Tuttavia, anche con il piedino collegato, il mio tasto Eject continua a funzionare (segno tangibile che probabilmente si era surriscaldato e dilatato).

Modificato da ps3love
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...