Vai al contenuto

Non riesco a installare windows


daniminecraft

Messaggi raccomandati

Ciao sono riuscito a installare Linux sul mio pc via usb però io volevo anche windows xp allora scarico la iso di xp (la chiave di windows c'è l'ho ma non il cd) ma quando vado a installare sul pc mi dice boot error o con wintoflash mi esce la "j" che fare ho provato pure con altre versioni di windows ma niente.

Cpu pentium 4 3.00 GHz

Scheda madre asrock p4v88

512 mb ram 400

Nvidia fx5200 128mb ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi devo fare partire linux è fare una partizione da windows?? Come formatto l'hdd?

Se non hai dati personali su hd,puoi utilizzare il live cd di gparted e formattare l hd.Oppure se hai un docking station per hd.Io di solito quando installo windows 7 (lo stesso windows nelle configurazioni avanzate) mi formatta hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi avvio la live di gparted e poi formatto tutti i file che ci sono all'interno??

Sì formatta tutto.Dopo inserisci il cd/usb con il sistema operativo Windows.Attendi l installazione.Dopo aver installato l OS windows ,puoi utilizzare se ti piace OS ubuntu il live cd disponibile sul sito ufficiale di ubuntu

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa windows xp da cd, fai modo dall'intaller di windows di formattare l'intero disco... Una volta finito di installare windows passa a linux, una debian deriavata andrà bene. In modo che ubuntu possa ripartizionare il disco (opzione installa ubuntu a fianco di windows) e gestire tramite grub il bootloader. Fa tutto in automatico e così facendo, potrai ad ogni avvio scegliere cosa avviare... Se linux o windows xp. (Se espandi la ram anche ad 1,5 gb potrai usare windows 7 al posto di xp, il tuo pc potrà supportarlo)..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non funziona anche da usb windows xp?? A proposito si può fare overclock su questo pc??

 

Prova creandoti una chiavetta multi installazione, tipo con http://www.pendrivelinux.com/ io uso yumi e quasi mai ho avuto problemi... Ma il tuo essendo un pc antico, potrebbe fare storie con le installazioni da usb.. Lascia stare l'overclock.... Su un p4 3 ghz è insensato. Servirebbe comunque sapere modello esatto di cpu, modello esatto di scheda madre, revisione bios... E poi devi avere delle ram di altissima qualità che possano salire di frequenza.... Ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

@

Secondo me il problema sta nel fatto che hai ancora il grub della versione di linux che hai installato prima e per questo non ti fa partire windows. Quando installi una qualsiasi distribuzione linux, esso ti sostituisce l'mbr di windows con il suo che si chiama grub , che in parole povere, non è altro che un programma che ti fa partire i sistemi operativi che hai sul pc- Se il problema è questo, hai due alternative (diciamo 3 usando Easybcd), o formatti tutto l'hard disk; oppure dovresti trovare un dvd o una chiavetta contenente una versione qualsiasi di windows 7 e far partire la console di ripristino, dando questi comandi:

1. Fixmbr

2. Fixboot

3. Bootcfg /scan (Ti scansiona il pc per vedere se c'è qualche distribuzione di windows installata)

4. Bootcfg /rebuild (Ti mette nella lista di boot i sistemi operativi che ha trovato prima)

Prova e vedi come va :)

Modificato da darkriddick
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...