Vai al contenuto

trasformare l'alimentatore per pc in alimentatore da 12 volt a presa


zeuscerberus

Messaggi raccomandati

salve oggi vi chiedo se è possibile utilizzare un alimentatore per PC (quelli grossi intendo) quelli desktop , vorrei prendergli tutto il dentro per poterlo trasformare in un alimentatore tipo questo

639902137__35.JPG.fbff62149d437a7097491b5d55b2910d.JPG

 

accosto ti fargli io una scatolina con ventola ecc.. è possibile farlo? se è si come? grazie mille

PS: mi piace tanto il FAI DA TE XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta secca... NO

Motivazione:

Quell'alimentatore usa un Trasformatore a bobina da cui ricava una tensione fissa che poi viene abbassata grazie a diodi.

L'alimentatore per PC usa i Mosfet da cui vengono fuori le varie tensioni fisse quindi in sostanza puoi ho tenere queste tensioni fisse, +3.3 +5 +12 oppure combinarle con le tensioni negative anch'esse fisse -12 -5 e quindi creare delle tensioni derivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta secca... NO

Motivazione:

Quell'alimentatore usa un Trasformatore a bobina da cui ricava una tensione fissa che poi viene abbassata grazie a diodi.

L'alimentatore per PC usa i Mosfet da cui vengono fuori le varie tensioni fisse quindi in sostanza puoi ho tenere queste tensioni fisse, +3.3 +5 +12 oppure combinarle con le tensioni negative anch'esse fisse -12 -5 e quindi creare delle tensioni derivate.

a me servono 12 quindi posso benissimo.. no?

cmq a me non interessa se cambia i volt mi servono solo 12 volt fissi che se non erro è

giallo e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece un altra domanda ancora

ho creato una ventola che manda aria al pc vi mando una foto

 

20160525_004237.thumb.jpg.24d3a36b340ba558a7af8b83138a5837.jpg20160525_004248.thumb.jpg.9c83c08bbaf80d68b3da7f926839885b.jpg

da 92° a 75° (e ancora scendeva)! però nel momento in qui chiudevo il buco dietro XD quindi l'aria non usciva.. appena invece liberavo lo spazio ritornava a 92 gradi

quindi vorrei capire da voi bisogna otturarlo o no? lo fatto anche alla PS4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...