Vai al contenuto
Inviato

Ciao, ho un seagate da 2.5 da 500 Gb che dopo circa 4 anni ha smesso di funzionare; solo che in questo caso il problema è meccanico e non riesco a risolverlo da solo come altre volte che il problema non era meccanico e sono riuscito a risolverlo da solo con dei programmi.

In particolare credo che le testine abbiano qualche problema perché si sente un ticchettio all'interno.

Ho chiesto un preventivo alle aziende "big" del settore recupero in italia e il prezzo più basso che ho trovato è stato di 430€.

Visto che il prezzo mi sembra un po troppo alto, vorrei chiedere se qualcuno nella zona di Forlì e Cesena conosce qualche negozio o privato che svolgono attività semi-amatoriali del genere a prezzi più modici perché non riuscirei a trovare la cifra necessaria per sistemarlo e mi toccherebbe tenere il disco da parte senza possibilità di recuperare i dati.

Anche tra di voi, se qualcuno svolge attività del genere non esiti a conunicarmelo tramite MP.

Ciao.

Featured Replies

Inviato
Dubito che qualcuno abbia una camera bianca perfettamente filtrata... I big chiedono così tanti soldi perché hanno attrezzature esageratamente costose.
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Io farei una cosa: comprerei un gemello del tuo hard disk nuovo o cmq funzionante e sostituirei le testine, meglio lasciare i dischi avvitati e allineati. Pero per fare questo ti serve un ambiente sterile o una camera bianca. potresti costruirla con del plexigas ma ci vuole un po di fantasia ed ingegno. Se poi, il valore dei dati da recuperare è importante, allora ti consiglio un laboratorio attrezzato.

Crea un account o accedi per lasciare un commento