Vai al contenuto

assemblare pc gaming


pippo1167

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. mi hanno regalato una motherboard asus h81 gamer socket 1150 e da quel che ho capito supporta ram ddr3 frequenza massima 1600.

alla scheda abbinero una radeon r9 380x nitro della sapphire 4 gb, ma ho un dubbio sul processore. la scelta un i5 4690k overclockabile fino a 4 ghz o un i7 4790 3.60 ghz bloccato.

il dubbio e che con quel tipo di ram overclockare sia un po rischioso o sbaglio, pero non so se l'overclock sia poi indispensabile per videogiocare anche ai giochi piu recenti.

Avevo anche pensato di acquistare componenti con socket fm2+ tipo apu a10 e scheda madre con ddr3 fino a 2400, ma in rete ho visto che tutti consiglio intel per il videogaming, e sconsigliamo vivamente il socket am3+ veramente obsoleto. Datemi qualche parere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I7 senza ombra di dubbio e lascia perdere l'overclock che è solo per vantarsi delle frequenze!

 

sai proprio oggi e passato a trovarmi un amico che ne capisce parecchio e fatti due conti, considerando comunque la scheda video che arrivera a giorni gia acquistata, ho deciso di gettare la h81 nel cestino, non ha hdmi le pc express sono versione 2.0 e non 3.0 per cui la scheda sarebbe inutile visto che pci-e 3.0, insomma ho deciso di puntare su i7 6700 skylake 1151, una scheda madre asrock risparmiando qualcosina e delle ddr4 2133 hyperfury a conto fatto si spendo qualcosa in piu, sull'ordine dei 150 euro, ma sicuramente un pc che sara valido almeno per 3 o 4 anni. che dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai proprio oggi e passato a trovarmi un amico che ne capisce parecchio e fatti due conti, considerando comunque la scheda video che arrivera a giorni gia acquistata, ho deciso di gettare la h81 nel cestino, non ha hdmi le pc express sono versione 2.0 e non 3.0 per cui la scheda sarebbe inutile visto che pci-e 3.0, insomma ho deciso di puntare su i7 6700 skylake 1151, una scheda madre asrock risparmiando qualcosina e delle ddr4 2133 hyperfury a conto fatto si spendo qualcosa in piu, sull'ordine dei 150 euro, ma sicuramente un pc che sara valido almeno per 3 o 4 anni. che dici.

 

Ottima scelta! Vedrai che vai a star bene con una configurazione del genere. Mi raccomando, usa un PSU certificato bronze 80 e con molti ampere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...