milhouseita Inviato 2 Maggio 2016 Condividi Inviato 2 Maggio 2016 Ciao ragazzi, eccomi inquesto sto bel problema. Mentre giocavo, si è spenta e non si è più ripresa. cambiato i cavi, cambiato hdd, collegata senza cavi.. Ma il nulla... Si accende e si spegne in neanhe un secondo, facendo il bip di accensione ma tutto fermo. La cosa strana e che devo staccare la spina, per poter risentire il bip. ho notato un tic appena si spegne la console, dalla scheda di alimentazione.. Così incuriosito, lho smontata, e con un cacciavite ho notato che un trasformatore fa una quel famoso tic appena si spegne. Ovviamente la console è fuori garanzia. Secondo voi, può essere un problema di alimentazione? O è la motherboard?? ecco la foto del presunto incriminato. grazie anticipatb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
db151 Inviato 3 Maggio 2016 Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Descriveresti la combo di colore che da il led ? , a me soho capitate già 2 play com problema che allaccensione davano il led blu e poi si spegne , e quello è problema.di ylod al 80% , ma se nn ho capito male , il tuo problema è diverso Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milhouseita Inviato 3 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Descriveresti la combo di colore che da il led ? , a me soho capitate già 2 play com problema che allaccensione davano il led blu e poi si spegne , e quello è problema.di ylod al 80% , ma se nn ho capito male , il tuo problema è diverso LG-H815 utilizzando eccoti un video per dare maggiore idea. https://youtu.be/xtvBRVlkTcE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
db151 Inviato 3 Maggio 2016 Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Mmmm , la prima volta che lo vedo su ps4 , la.proma cosa da fare proverei un altro alimentatore , ma.ovviamente nn lo hai , poi guardare tutti i fusibili dalla parte superiore ed inferiore della scheda , ovviamente devi avere manualita col tester , queste solo le fasi iniziali . Ovviamente aspettiamo anche qualche parere di qualcuno che ha avuto a che fare con un problema simile . Sulle ps3 provlemi simili erano dovuti a fusibili . Se hai la.possibilita magari manda qualche foto dettagliata della.scheda sopra e sotto Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milhouseita Inviato 3 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Appena rientro sará fatto. Una cosa che ho notato sono dei segni con pennarello.. (Lho presa di seconda mano). Per questo motivo, ho il dubbio alimentazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
db151 Inviato 3 Maggio 2016 Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Forse i segni li vedi sulla staffa che regge il dissipatore ? , cmq come dicevo manda foto Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milhouseita Inviato 3 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2016 Forse i segni li vedi sulla staffa che regge il dissipatore ? , cmq come dicevo manda foto LG-H815 utilizzando intanto grazie per l interessamento.. Sto lavorando like a pig.. Mi sa che se ne parla domani per delle foto dettagliate!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milhouseita Inviato 4 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2016 ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milhouseita Inviato 7 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2016 intanto grazie per l interessamento.. Sto lavorando like a pig.. Mi sa che se ne parla domani per delle foto dettagliate!! Provato nuovo alimentatore... Stesso difetto.. Quindi nn è l alimentazione.. Any idea?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
consolerem Inviato 7 Maggio 2016 Condividi Inviato 7 Maggio 2016 Sembrerebbe comunque un problema di corti, potrebbe essere qualche regolatore o fusibile sulla scheda madre ad essere saltato e quindi la console si spegne dopo un secondo. Da quanto ho letto tramite varie fonti, se la console si spegne quasi istantaneamente è cmq un problema di alimentazione / corti mentre se lo spegnimento avviene dopo 2-3 secondi è quasi sicuramente BLOD dovuto alla APU. Posta quindi qualche foto dettagliata della motherboard. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marty75 Inviato 16 Giugno 2016 Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Scusate l'intromissione , anche io ho lo stesso difetto rappresentato da milhouseita. il mio alimentatore è quello a 4 pin ADP 240 cr e misurando con il tester mi trovo la 5v sul connettore a 4 pin , mente sul connettore 12v che va ad alimentare la scheda madre non vi è tensione. Ho visto su un video di YouTube che ponticellando i pin più estremi dovrebbero comparire i 12v, ma anche questa prova è fallita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
consolerem Inviato 16 Giugno 2016 Condividi Inviato 16 Giugno 2016 Ciao, a me è capitato tempo fa un alimentatore ps4 adp-240ar con due mosfet K12A60U in corto e ho risolto con la sostituzione di entrambi e di una resistenza da 0,16 ohm che era bruciata. Da quanto ho letto pare un problema abbastanza frequente. Quindi io partirei dal controllare i mosfet che si trovano sulla scheda dell'alimentatore. Oppure se non sei pratico cambia direttamente l'intero alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati