Vai al contenuto

Overclock Amd A10 7850k + Asus A88XM-Plus


carlo201983

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho da poco assemblato una macchina per giochicchiare con una scheda madre Asus A88XM-Plus + cpu Amd A10 7850k + Ram Corsair DDR3 PC2133 8GB CL9, il mio budget massimo era 400 euro, quindi mi sono accontentato di questo, nella vita un po per passione un po per lavoro assemblo pc e mi occupo di assistenza hardware e software, ma sull'overclock non mi sono mai addentrato, per questo chiedo a voi più esperti i parametri giusti per spingere anche se non al max questa configurazione pc.

Grazie a tutti i Videogamer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole generali son sempre quelle. Lavori sull'fsb aumentandolo, verifichi che anche le ram in base al moltiplicatore non salgano in maniera spropositata. Se esiste un sistema di tuning automatico del vcore, lo lasci gestire dalla scheda madre, in caso contrario, aumenti progressivamente solo se noti instabilità nel sistema. Tieni d'occhio le temperature e fai degli stress test in modo da vedere se si generano o meno errori. Se vuoi salire molto devi ripiegare a dissipazione a liquido. Buona fortuna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole generali son sempre quelle. Lavori sull'fsb aumentandolo, verifichi che anche le ram in base al moltiplicatore non salgano in maniera spropositata. Se esiste un sistema di tuning automatico del vcore, lo lasci gestire dalla scheda madre, in caso contrario, aumenti progressivamente solo se noti instabilità nel sistema. Tieni d'occhio le temperature e fai degli stress test in modo da vedere se si generano o meno errori. Se vuoi salire molto devi ripiegare a dissipazione a liquido. Buona fortuna.
No ma no.. infatti come scritto su, non voglio fare un overclock estremo.. giusto una cosa normale.. asd cmq grazie per la risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma no.. infatti come scritto su, non voglio fare un overclock estremo.. giusto una cosa normale.. asd cmq grazie per la risposta.

 

Bene, dato che hai AMD puoi seguire una guida qui su Modding, mi raccomando segui con la massima prudenza, attendo ai gradi e agli artefatti a video. -> GUIDA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...