sevensword100 Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 salve ho un problema con un pc con windows xp...ho spento il pc dal pulsante e adesso compare la schermata nera con ami bios....mi cmparivano diverse scritte tra cui memoria ram tipo di hard disk e masterizzatore che monta il pc ecc. ecc... ho provato a caricare alcune opzioni di default del bios premendo F9 ma adesso mi compare sempre la schermata nera di ami bios ma con la metà delle scritte che compariva prima cioè compare fino alla memoria ram ...hard disck masterizzatore e tutte le scritte successive non compaiono più e il pc fa una serie continua di bip...come potrei risolvere il problema grazie in anticipo x eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miservonosoloicfw Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Nella fase di post, probabilmente il pc trova che la/le ram o l'hardisk hanno subito un malfunzionamento. Prova sostituendo le ram oppure cambiando hardisk.. Se non da errori inerenti ad un "impossibile caricare windows" o simili è probabile il fault a livello hardware. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sevensword100 Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 27 Febbraio 2016 Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Spesso può bastare anche scollegare e ricollegare le ram e il connettore dall'HDD. Nella peggiore delle ipotesi se hai il disco di WinXP, lo inserisci e dal bios imposti il boot da CD/DVD e quando si avvia la console di Setup con lo sfondo BLU elettrico nota sotto - To setup Windows XP now, press ENTER. POi vedrai un elenco di installazioni di windows, immagino tu possa averne una massimo 2 (di cui una sarà la partizione di recovery). ti soffermi su quella più grossa, o quella che per te è la partizione principale e premi il tasto R per fare una riparazione dal disco all'HDD. non perderai i tuoi file. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sevensword100 Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 adesso nemmeno mi fa entrare più bel bios!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Controlla la batteria a tampone se è carica.. Se scarica cambiala con una nuova. Resetta con il jumper il cmos e togli le ram e controlla se c'è polvere negli slot e pulisci.. Monta tutto e dovrebbe accendersi.. Se si accende devi comunque settare qualche impostazione nel bios.. Data ora ecc.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sevensword100 Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 ciao brek ho fatto come tu mi hai cosigliato e il pc si è riavviato ...ma dopo pochi secondi si è impallato e lo schermo e diventato a strisce obblique blu e celesti ....ho spento il pc adesso accendo e compare la schermata nera e dopo pochi secondi mi dice che manca il file o è danneggiato e devo ripèristinare da cd windows xp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sevensword100 Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 ciao brek ho fatto come tu mi hai cosigliato e il pc si è riavviato ...ma dopo pochi secondi si è impallato e lo schermo e diventato a strisce obblique blu e celesti ....ho spento il pc adesso accendo e compare la schermata nera e dopo pochi secondi mi dice che manca il file o è danneggiato e devo ripèristinare da cd windows xp Fonte: problemi pc con windows xp http://www.nonsologaming.com/showthread.php?82893-problemi-pc-con-windows-xp#ixzz41T8Og2sm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Ciao se ti dice così devi semplicemente installare windows.. Molto probabilmente c'è qualche file di avvio danneggiato.. Recupera i file se ne hai e installa da capo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sevensword100 Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati