Vai al contenuto

problemi pc con windows xp


sevensword100

Messaggi raccomandati

salve ho un problema con un pc con windows xp...ho spento il pc dal pulsante e adesso compare la schermata nera con ami bios....mi cmparivano diverse scritte tra cui memoria ram tipo di hard disk e masterizzatore che monta il pc ecc. ecc... ho provato a caricare alcune opzioni di default del bios premendo F9 ma adesso mi compare sempre la schermata nera di ami bios ma con la metà delle scritte che compariva prima cioè compare fino alla memoria ram ...hard disck masterizzatore e tutte le scritte successive non compaiono più e il pc fa una serie continua di bip...come potrei risolvere il problema grazie in anticipo x eventuali risposte :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso può bastare anche scollegare e ricollegare le ram e il connettore dall'HDD.

Nella peggiore delle ipotesi se hai il disco di WinXP, lo inserisci e dal bios imposti il boot da CD/DVD e quando si avvia la console di Setup con lo sfondo BLU elettrico nota sotto

 

- To setup Windows XP now, press ENTER.

 

POi vedrai un elenco di installazioni di windows, immagino tu possa averne una massimo 2 (di cui una sarà la partizione di recovery). ti soffermi su quella più grossa, o quella che per te è la partizione principale e premi il tasto R per fare una riparazione dal disco all'HDD. non perderai i tuoi file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la batteria a tampone se è carica.. Se scarica cambiala con una nuova. Resetta con il jumper il cmos e togli le ram e controlla se c'è polvere negli slot e pulisci.. Monta tutto e dovrebbe accendersi.. Se si accende devi comunque settare qualche impostazione nel bios.. Data ora ecc..
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao brek ho fatto come tu mi hai cosigliato e il pc si è riavviato ...ma dopo pochi secondi si è impallato e lo schermo e diventato a strisce obblique blu e celesti ....ho spento il pc adesso accendo e compare la schermata nera e dopo pochi secondi mi dice che manca il file o è danneggiato e devo ripèristinare da cd windows xp
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao brek ho fatto come tu mi hai cosigliato e il pc si è riavviato ...ma dopo pochi secondi si è impallato e lo schermo e diventato a strisce obblique blu e celesti ....ho spento il pc adesso accendo e compare la schermata nera e dopo pochi secondi mi dice che manca il file o è danneggiato e devo ripèristinare da cd windows xp

 

Fonte: problemi pc con windows xp http://www.nonsologaming.com/showthread.php?82893-problemi-pc-con-windows-xp#ixzz41T8Og2sm

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...