Vai al contenuto

Windows 10 su Intel HD Graphics 3000 (1760 MB dynamic video memory)


FUL1994

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Scrivo qui per chiedere se sia possibile installare windows 10 (e anche per sapere se è consigliato) su un portatile della acer che risponde al codice di E1-571. In pratica ho l'icona che mi collega alla pagina di aggiornamento di Windows 10 nella schermata in basso a destra ma non mi ha ancora dato la possibilità di scaricarlo (sono in attesa da agosto).

Sulla pagina della Acer relativa a questo argomento è risultato che il mio pc non fosse supportato in quanto, tra tutti i componenti che andavano bene, la scheda video (nel titolo) non fosse più supportata e quindi non avesse i driver necessari. Questa mattina ho comunque provveduto a creare un'immagine disco di Windows 10 su dvd, nel caso possa servire dopo il 29/07/2016.

Quello che vorrei sapere è se installando Windows 10 sul pc possa riscontrare problemi con la scheda video data la mancanza di driver, nel caso se sia possibile reperire dei driver appropriati; soprattutto vorrei sapere se sia consigliabile installare W10 considerando che ora ho il 7 (in principio era 8.1 ma ho dovuto cambiare perché mi si era fuso un connettore dell'HD e il sistema precedente era pieno di bug). So che un mio amico ha potuto eseguire un'installazione forzata su un portatile con una certa età, quindi penso che sia possibile anche per me, no?

 

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo supportato puoi tentare di usare i driver di windows 8.1 o del 7 ma il risultato sarà delutende. Specialmente sulle interfacce di rete, sembra che windows 10 ed il tuo facciano proprio a pugni. Il mio consiglio è di fare una clean installation dell'8.1 che risulterà essere più veloce di windows 7. Ti sconsiglio il 10, se mancano i driver, adattare driver più vecchi è sempre un rischio. Instabilità, comportamenti anomali e sistema poco responsivo e lento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta più che tempestiva. Immagino che non potrò aggiornare, ma almeno adesso ho la conferma e potrò mettermi l'anima in pace; purtroppo non ho creato un disco immagine di windows 8.1, anche se per ora va più o meno bene così. Grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da @miservonosoloicfw, Purtroppo con Win10 molte HWhouse e SWhouse hanno chiuso la retrocompatibilità dei driver e per farti un esempio, mio fratello ha un PC compatibile con Win10 al 99% perchè l'1% è proprio la scheda video (Nvidia GTX260) nemmeno primitiva se vogliamo, ma l'unico driver compatibile sviluppato da Nvidia non riesce a gestire la ventola e qualsiasi altra versione (beta inclusa) risponde con un bel BSOD.

QUindi il consiglio è condiviso, se non hai un disco di Win 8.1 scaricalo dalla Microsoft poichè è decisamente un sistema operativo più veloce di Win7.

Almeno sfrutti al meglio il tuo portatile e godi di un buon sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...