Vai al contenuto

Computer fisso si blocca di continuo


Emilio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un vecchio PC fisso che mi sta facendo venire i nervi

P4 @3Ghz con 4gb di ram e scheda video preistorica, mi serve per il mame quindi capie perchè non ho già tirato tutto nel secchio

In principio fu Windows Xp e tutto andava, poi ha iniziato a darmi problemi di riavvio improvviso quando provavo a copiare file da una pennetta all'hd

Ho pensato di togliere due stecche di ram, il problema è scomparso ma siamo andati a peggiorare, durante l'installazione del SP3 si è piantato e non ha voluto più saperne niente, non mi faceva neanche ripristinare SP1 perchè durante l'operazione si piantava ancora

Ho provato a reinstallare XP da cd ma niente, durante l'installazione si blocca ancora

Ho testato le ram (tutte e 4) con memtest86+quellocheè e non trova problemi, oltretutto per mia curiosità ho lasciato fare al test più passaggi e anche dopo quasi 60 minuti era lì che girava senza piantarsi

Cosa può essere?

Possibile che sia l'hd a fine vita?

Oppure?

Ascia? :nascosto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come?

Considera che sono fermo al bios, posso provare a far partire l'installazione ma non va a buon fine quindi non posso lanciare niente (memtest funziona avviando il pc con priorità al lettore cd, c'è qualcosa di simile?)

Un altro non ce l'ho sotto mano e mi roderebbe acquistarne uno per poi scoprire che il mio andava bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa windows 7 32bit e vedi come si comporta. Per il mame è egualmente buono. Se hai 1 gb di ram sarà abbastanza per la versione home. E se hai modo di farti prestare un altro hardisk non è una cattiva idea provare. Comunque un ide usato, te lo tirano dietro ai mercatini ( o sulla baia).. Con 10 euro lo prendi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Installa windows 7 32bit e vedi come si comporta. Per il mame è egualmente buono. Se hai 1 gb di ram sarà abbastanza per la versione home. E se hai modo di farti prestare un altro hardisk non è una cattiva idea provare. Comunque un ide usato, te lo tirano dietro ai mercatini ( o sulla baia).. Con 10 euro lo prendi.

 

Ho provato ad installare W7 ma si blocca durante l'installazione

Chiedevo più che altro per sapere se ci fosse qualche programma stile memtest che non conoscessi in grado di fare una analisi anche sommaria da bios

Il problema non è per il 10 euro quanto per l'attesa se acquisti sulla baia

Vediamo un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blackpig

un adattatore usb per il tuo hd, scusa se cito, ma in un altro tr3ad ho letto che hai un new portatile:) il controllo puoi farlo da li.

edit: scusa l'attesa è il problema non avevo visto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve a tutti allora a me mi era capitato nell'istallazione di window 10 e scoperto che era la scheda di rete che non mi faceva installare l'os quindi non vorrei che tu avessi qualche pezzo hardware che fa lo stesso.

in tal caso togli tutto quello che non ti serve per l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...