Fadigaz Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Ciao! Ho questo dubbio, che vi mostro sulle foto, sapete dirmi cos'è? Forse una modchip? I giochi masterizzati non li legge, grazie per la risposta/e Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 (modificato) a dir la verita e una parte di una modifica, quel pezzo la è un finecorsa o switch che di norma è all' interno della console che ha la funzione di rilevare quando si apre il coperchio del lettore, in teoria è stato portato all esterno per usare la modifica swap magic che consisteva nel inserire un disco che era la modifica farlo leggere alla console, per poi sostuirlo con quello masterizzato e questa operazione non si poteva fare premendo il tasto eject perche il coperchio aprendosi faceva fermare la lettura del disco e quindi al reset, con quell operazione per la console il coperchio era sempre chiuso quindi si poteva scambiare il disco al volo, almeno questo e quello che ricordo io la ps1 l'avevo con il chip se sbaglio qualcosa coreggetemi dopotutto si parla di quasi 15 anni fa o puo darsi che quel pezzo sia in sostituzione di quello interno che si è rotto Modificato 18 Febbraio 2016 da tizio45 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Sembrerebbe uno swith.. Però non mi sembra quello interno della ps1.. Forse l'hanno adattato per quell'uso.. In tutti i modi la mod per ps1 è un semplice pic programmato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fadigaz Inviato 19 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 (modificato) I due fili attaccati allo switch sono saldati sulla scheda madre, però non ho trovato nessuna modchip saldata Modificato 19 Febbraio 2016 da Fadigaz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brek Inviato 21 Febbraio 2016 Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 Bhe puoi vedere dove sono saldati per capire.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
joeh Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 è lo switch per lo swap su ps1..... ad ogni modo su ps1 le mod erano appunto 2 swap e pic, quello switch permette di eseguire il cambio disco con finestra di caricamento sollevata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati