Vai al contenuto
Inviato
Ciao! Ho questo dubbio, che vi mostro sulle foto, sapete dirmi cos'è? Forse una modchip? I giochi masterizzati non li legge, grazie per la risposta/e

image.jpg.0701c19b8d6de69ae1d3aeca160de9da.jpg

image.jpg.2954da84c2baf5aa2898b4b88407e0ac.jpg

Featured Replies

Inviato
a dir la verita e una parte di una modifica, quel pezzo la è un finecorsa o switch che di norma è all' interno della console che ha la funzione di rilevare quando si apre il coperchio del lettore, in teoria è stato portato all esterno per usare la modifica swap magic che consisteva nel inserire un disco che era la modifica farlo leggere alla console, per poi sostuirlo con quello masterizzato e questa operazione non si poteva fare premendo il tasto eject perche il coperchio aprendosi faceva fermare la lettura del disco e quindi al reset, con quell operazione per la console il coperchio era sempre chiuso quindi si poteva scambiare il disco al volo, almeno questo e quello che ricordo io la ps1 l'avevo con il chip se sbaglio qualcosa coreggetemi dopotutto si parla di quasi 15 anni fa o puo darsi che quel pezzo sia in sostituzione di quello interno che si è rotto

Modificato da tizio45

Inviato

Sembrerebbe uno swith.. Però non mi sembra quello interno della ps1.. Forse l'hanno adattato per quell'uso..

In tutti i modi la mod per ps1 è un semplice pic programmato.

642j49.jpg.edb5642c54b3989ac37ef60a2f60b56a.jpg

Inviato
  • Autore
I due fili attaccati allo switch sono saldati sulla scheda madre, però non ho trovato nessuna modchip saldata

Modificato da Fadigaz

Inviato
Bhe puoi vedere dove sono saldati per capire..
Inviato
è lo switch per lo swap su ps1..... ad ogni modo su ps1 le mod erano appunto 2 swap e pic, quello switch permette di eseguire il cambio disco con finestra di caricamento sollevata.