Vai al contenuto

Acquisto mini pc


TuonoPayne

Messaggi raccomandati

Salve sono intenzionato a comprare un mini pc e cercando su amazon ho trovato questo:

 

 

[h=1]Intel Barebone BOXNUC5i3RYH NUC, Processore Core i3 5010U, Nero/Antracite 270.87€

 

Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin 21.99€ x2 [/h]Kingston Memoria SSD, M.2, SATA, 120 GB, Nero/Blu 64.38€

 

a questa configurazione andro ad aggiungere un hard disk sata western digital caviar green da 2TB

sul pc verrà installato linux mint 17

 

volevo sapere se secondo voi puo andare a sostituire il mio attuale pc desktop

 

APU: AMD A8-5500 con radeon hd 7560d

Ram: 2x4GB Corsair Vengeance Low - 1600Mhz - 8 Gb CML8GX3M2A1600C9B

Scheda Madre: MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX

 

il pc lo uso per le solite cose navigare guardare video in massimo 1080p e qualche volta fa anche da server dlna (la maggior parte delle volte che fa da server io non sono al pc)

La mia principale preocupazione e che il pc vada lento quando ci sono più aplicazioni aperte contemporaneamente io di solito ho le seguenti app aperte contemporaneamente:

 

thunderbird per le e-mail

firefox per navigare

x2go per accedere al VPS

serviio per creare il server dlna

jdownloader e qbittorrent per scaricare

 

voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be in effetti, attenzione, stai passando da 8gb di RAM a 4gb di RAM...

la CPU è quasi equivalente, forse peggio, nel senso che l'AMD lavora a frequenze più alte ed è un 4core, mentre l'intel è un Dual e lavora a frequenze + basse. Stessa quantità di Cache. non so, secondo me rischi di andare leggermente in peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare quello che già fai, non c'è problema. Riproduzione video, web browsing ecc ecc...

Il dubbio mi sorge quando parli di multitasking. Bisogna capire di che tipo di tasks stai parlando.

 

Una cosa è avere aperti in contemporanea Un film in 4K, Photoshop, JDownloader, Windows Media Player, Utorrent, Cartelle di rete aperte, e zip in compressione decompressione.

Una cosa è avere aperti un film e Utorrent.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda praticamente avre queste app aperte costantemente (thunderbird-firefox-jdownloader-x2go-serviio-film massimo 1080p)

attualmete con tutte queste cose aperte il mio attuale pc utilizza queste percentuale di processore

gR5JV8nt.jpg.af06c2e0ef410a49babc50663752988b.jpg

 

 

Sei borderline, però in ambito multimediale gli intel di solito se la cavano. Mi preoccupa il fatto che dimezzi il numero di core e quell'i3 non brilla per potenza di calcolo... Fermo restando che 8 gb di ram sono obbligatori, rischi di arrivare proprio al pelo... Jdownloader è un mattone già di suo, un server dlna sempre attivo e firefox mangiano ram.... Il film a 1080p stressa notevolmente un normale dual core. Secondo me vai a perderci in prestazioni.... Magari con un ssd riesci a bilanciare le operazioni di I/O e migliori la reattività.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...