Vai al contenuto

problema memory


manuelmitico

Messaggi raccomandati

ciao a tutti vi torno a scrivere da perfetto n00b con un altro problema nel pc. nel mio computer ho messo un aggeggio (scusate non i ricordo il nome :3 )per leggere le varie memory (SD,Pro Duo..). fino a pochi giorni fa leggeva tutto perfettamente, adesso sono scomparse le icone dei 4 dispositivi usb che corrispondono ai 4 tipi di memory che posso inserire e non legge più niente.andando nel pannello di controllo ho trovato 2 usb sospetti: uno sconosciuto e l'altro non funzionante perchè mancano i driver. sospetto sia uno di questi 2.

Grazie a chi mi saprà  aiutare e Buon Natale a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggeggio si chiama lettore di memory card.

Prova a fare così: scollega il lettore dal PC, vai nel pannello di controllo, ed elimina tutte le voci relative alle periferiche USB collegate, in particolare quello sconosciuto e quello non funzionante.

Poi collega di nuovo il lettore e verifica che lo riconosca correttamente. In genere, se hai Windows Xp o Vista non occorre installare driver, ma la periferica viene automaticamente riconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, puoi sempre, dal pannello di controllo, eliminare tutte le voci relative alle periferiche USB collegate, in particolare quello sconosciuto e quello non funzionante.

Poi col tasto destro su Controller USB fai di nuovo rileva modifiche hardware. In alternativa, riavvia il PC.

Conosci marca e modello del lettore? Hai XP o Vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...