Vai al contenuto

2 Schede video??


niko94j

Messaggi raccomandati

Salve, da qualche mese ho assemblato un PC, ma mi sto accorgendo che 2Gb di scheda video sono pochi.

La scheda video in questione è una MSI R9 380 GAMING 2G. La scheda madre è una MSI H97 ed entrambe supportano il CrossFire (ovvero la possibilità di poter utilizzare 2 o più schede video)

Ora se volessi prendere un'altra scheda video per aumentare la potenza è fattibile? Se posso devo prendere un'altra scheda video identica o posso prendere la stessa versione ma da 4GB? Anche questa supporta il CrossFire. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite wincore

Ciao, cercando un po su google ho letto come il chipset H97 non permetta di suddividere le 16 lanes PCI3.0 erogate dal processore nel caso di crossfire il southbridge ne genera 6 PCI2.0, questo comporta un rallentamento di una scheda nei confronti dell altra che non ti so quantificare.

 

Mischiare due schede diverse è un altro conto, il crossfire accetta schede diverse se queste provengono dalla stessa famiglia di processori, ma anche in questo caso, quella più potente si downclockera per mettersi in pari con quella meno potente cosa ancora più importante, la memoria totale rimane quella della scheda video con meno memoria, anche ne monti una scheda da 8 giga ne avrai sempre 2 a disposizione perchè le schede devono lavorare su buffer identici e l'eccedenza della nuova scheda non viene usata

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm.... Quindi in parole povere mi conviene comprarne una più potente e tirare via questa...

Perché se devo prendere una scheda video più potente, ma che comunque alla fine non mi da la potenza richiesta non avrebbe senso.

Poi leggendo qua e là non tutti i giochi supportano il crossfire.

 

Grazie mille della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...