Vai al contenuto

è possibile spostare giochi è programmi da C a D?


XLJ8

Messaggi raccomandati

Salve, ho appena acquistato un hard disk esterno per spostare una parte della memoria del mio PC dato che è quasi piena, Solo che ho avuto problemi spostando i programmi e i giochi...Percaso c'è un modo per spostare i programmi (ma che siano funzionanti) senza nessun problema?
Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente non si fa, perchè molti file, ocx registrati e schifezze varie rimangono con un link che punta al disco di installazione d'origine. Spostando in massa tutti i file, si rischia che quelli di sistema che sono correlati ad essi, non li trovino più, generando errori fastidiosi. La cosa migliore sarebbe comprare un hardisk interno più capiente nel caso di un laptop. Oppure se è un pc fisso, comprare un secondo hardisk e re-installare li sopra tutta la roba. Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sezione è per saluti e presentazioni. Per il resto ci sono gli appositi thread

Spostato in area windows

Evita doppi post per cortesia; c'è il tasto modifica da usare per queste aggiunte.

 

 

Sent using ModdingStudio mobile app

Modificato da aspirina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda non ci avrei pesato! Ho dei programmi a pagamento e non posso disinstallarli (anche perchè rimango dei file residui)

 

 

Ma guarda, allora clonati direttamente la partizione con clonezilla o simili, e riversa il tutto su di un nuovo disco che abbia più spazio, ed aggiungi lo spazio restante, in caso non lo veda, facendo un merge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostandole sicuramente non avvia più.

Esiste un programma stream mover che può servirti; sposta il programma e crea una "catena" in modo che resti comunque raggiungibile.

Comunque la soluzione migliore rimane quella proposta da miservonosoloicfw , guadagneresti anche in prestazioni del sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...