Vai al contenuto

Pc va sempre in protezione


darkriddick

Messaggi raccomandati

Salve a tutti :)

Ho un pc marcato Hp ( non so il modello) che monta una MS-7613 V1.0 Iona Gl8e(i3 ,4gb ram Corsair 1600 DDR3,Trust 520W Pro) e questa va sempre in protezione lasciando all'avvio il buio totale. Facendo varie prove dopo aver tolto la batteria e la ram e lasciando il tasto power premuto per un paio di minuti ritorna a funzionare; ma se rimane spento per 3-4 minuti ritorna dinuovo al punto di partenza. Come se non bastasse, ho montato una GeForce 8800 GT Alpha Dog Edition

 

e quando il pc parte non la rileva costringendomi ad usare la scheda video integrata ed andando sulla gestione delle periferiche riesco solamente a vedere la scheda video integrata. In questo momento ho messo tutto al banco perchè pensavo magari che forse ci fosse qualche corto con il case, ma invece niente.... Potreste aiutarmi? Sto impazzendo 8|8|8|8|8|

 

12431693_1083849638324251_535721581_n.thumb.jpg.edae8cf95211ec8db153db2c3a829d25.jpg12431330_1083849571657591_212868630_n.thumb.jpg.e02aa49931d0b93621c7ec96156f038a.jpg12459723_1083849578324257_1193150744_n.thumb.jpg.7f84d7b5599c29b43fc7008f8ab4874e.jpg12460069_1083849564990925_592176581_n.jpg.952d47aa57774496d7258fc185e95a76.jpg

 

 

Allego anche un video che ho fatto per farvi capire la situazione in cui sto asd

 

https://www.youtube.com/watch?v=KhXfBgdmQIU

Modificato da darkriddick
Link al commento
Condividi su altri siti

be con quel alimentatore ci fai ben poco scrivono 520w ma se ne danno 400w e gia tanto cambia aliemntatore e vedrai che va uno serio pero un ocz o thermaltake e mettere la ram mentre il pc sta andando e dannoso per il pc, lo facevo anche io ma era per torturare qualche veccio pentium 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mettere la ram mentre il pc sta andando e dannoso per il pc, lo facevo anche io ma era per torturare qualche veccio pentium 4

Non lo sapevo che si danneggiasse in questo modo

 

Può essere alimentatore, la ram che a forza di attacca-stacca si è mezza bruciata, può anche essere l'hardisk che manda in timeout il post.

Provato anche altri banchi di ram ma con medesimi risulati, ho provato anche ad avviarlo solo con il necessario senza hard disk ma montando il cavo sulla scheda video il monitor rimane spento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizierei togliendo tutto dalla scheda, rimanendo ovviamente il processore, batteria e un banco di RAM, senza schede di espansione e HDD.

Fatti un giro nel BIOS, magari aggiornalo.

Se il problema non si verifica, inizierei con un TEST su ogni SINGOLA RAM, ti consiglio 1 ora di "MEMTEST" <-- programma da mettere su CD

Poi una volta fatto i test su ogni singola RAM, mettile tutte e rifai il test per 1 ora con tutte le RAM...

Se il problema non si verifica rimetti HDD e vai con il test "hdd regenerator"...

(E' possibile che ci sia un corto sul HDD)

 

La scheda video che non viene riconosciuta può essere un problema di alimentazione che non ce la fa o un problema di BIOS...

 

Inizia a fare questi test

Quando dici che all'avvio rimane buio totale, significa che la macchina rimane accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io inizierei togliendo tutto dalla scheda, rimanendo ovviamente il processore, batteria e un banco di RAM, senza schede di espansione e HDD.

Fatti un giro nel BIOS, magari aggiornalo.

Se il problema non si verifica, inizierei con un TEST su ogni SINGOLA RAM, ti consiglio 1 ora di "MEMTEST" <-- programma da mettere su CD

Poi una volta fatto i test su ogni singola RAM, mettile tutte e rifai il test per 1 ora con tutte le RAM...

Se il problema non si verifica rimetti HDD e vai con il test "hdd regenerator"...

(E' possibile che ci sia un corto sul HDD)

 

La scheda video che non viene riconosciuta può essere un problema di alimentazione che non ce la fa o un problema di BIOS...

 

Inizia a fare questi test

Quando dici che all'avvio rimane buio totale, significa che la macchina rimane accesa?

Un altra cosa, quella macchina ha il cicalino? Ossia emette qualche bip all avvio? Dai Beep puoi capire il problema dove si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perchè colleghi alla vga on board se hai la scheda video inserita nello slot??? Non sai che inserendo la scheda VIDEO nello slot nel 99% dei casi la vga sulla scheda MADRE si disabilita????? QUINDI NON AVRAI MAI IL POST A VIDEO?

Questo diciamo è l'abc

INIZIA CON I SOLI COMPONENTI BASE QUINDI:

SCHEDA MADRE

RAM

PROCESSORE

E NIENT'ALTRO ATTACCATO O INSERITO.

COLLEGA IL CAVO ALLA VGA INTEGRATA

DICCI SE HAI IL POST A VIDEO

Modificato da joeh
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai che inserendo la scheda VIDEO nello slot nel 99% dei casi la vga sulla scheda MADRE si disabilita?????

Se metto il cavo alla scheda video il pc si accende ma a schermo rimane tutto nero, non effettua neanche il boot, se collego all'integrata il pc si accende ma sempre stesso discorso non arriva a sentirsi il BIP che fa post bios; è come una macchina che si accende ma che non cammina.

 

UPDATE 1: Sono riuscito a far andare il pc resettando il bios da cmos

UPDATE 2: Montando su la scheda video lo schermo rimane nero e il pc non arriva nemmeno al bios rimanendo acceso. Se il problema fosse l'alimentatore si sarebbe spento per mancanza di potenza?

Modificato da darkriddick
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Beep che si sente all'avvio della macchina, viene dato dalla schedamadre/BIOS e se non lo senti : Cosa non buona... O hai avuto qualche botta di tensione sulla scheda madre ( o dall'alimentatore o dall'entrata di rete) o la scheda madre è andata. Hai notato qualche condensatore abbuffato? Modificato da Orso Bartholomew
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai avviato tutto resettando la cmos, è più probabile sia una incompatibilità bios con la scheda video aggiuntiva. Se fosse la scheda danneggiata, non avresti avuto nessun output nemmeno resettando il bios.

QUI trovi le specifiche della tua scheda video potenza di funzionamento 105W e richiede un alimentatore minimo 400w

Modificato da joeh
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai avviato tutto resettando la cmos, è più probabile sia una incompatibilità bios con la scheda video aggiuntiva. Se fosse la scheda danneggiata, non avresti avuto nessun output nemmeno resettando il bios.

QUI trovi le specifiche della tua scheda video potenza di funzionamento 105W e richiede un alimentatore minimo 400w

Non dovrebbe essere questa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci penso era sucessa una cosa analoga anche ad un mio amico a cui avevo regalato il mio vecchio pc, un phenom 9950 black edition su scheda madre shappire 770 pure crossfire che non partiva restava a schermo nero e non sapevo il perchè dato che fino ad una settimana prima andava poi chiesi che alimentatore usava e mi disse che era sempre un trust ma da 300w sfido io che non andava solo il processore ne chiedeva 170 cambiando l' atx con uno piu potente il pc andava a meraviglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...