Vai al contenuto

XBOX Live e PSN sono nel mirino degli Hackers...ma qual'è la verità?


ForestJym

Messaggi raccomandati

56929211_phantom20squad.jpg.9cadd4f981da325b8dfc2736ab1ce260.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Settimana scorsa è stato reso noto di un volontario attacco alla rete di gioco XBOX Live che è terminato con un messaggio su twitter da parte del Phantom Squad che dice:

 

"Lmao OF F***ING COURSE xbox live is back online we stopped the attacks"

 

In sostanza possiamo notare una somiglianza trtemenda con gli attacchi dell'anno scorso del Lizard Squad.

Tutti gli account di Twitter del Phantom Squad sono stati sospesi uno dopo l'altro appunto perchè sono stati riconosciute in loro delle potenziali minacce, ma la verità forse andrebbe estrapolata con un pò di analisi in più.

Il Phantom Squad è apparsa su Twitter dopo gli attacchi del Lizard Squad e lo scopo degli attacchi di questi Team pare proprio non essere voluto con intento di danneggiare ma di correggere:

 

“I get asked a lot on why we do this? Why do we take down PSN and Xbox Live? Because cyber security does not exist. PSN and Xbox don’t use that money to improve their security…. So until they open their eyes Xbox Live and PSN will remain vulnerable.”

 

Effettivamente la Microsoft e la Sony, rispettive proprietarie e gestori delle reti di gioco PSN e XBOXLive dovrebbero prendere in considerazione questi attacchi per un'implementazione di sicurezza (dal momento che la stessa è stata bucata da un gruppo di teenager per diverse volte ormai) e provvedere ad impedire eventuali ed ipotetiche infiltrazioni future. Questo è solitamente compito del team di ricerca e sviluppo.

(Ovvio) attaccare un intera rete di gioco e coinvolgere grandi porzioni del globo non è piacevole per nessuno, non è costruttivo e non giova di certo i Gamer in competizione soprattutto sotto il periodo natalizio, argh!!!! ma è forse questo l'unico modo per far notare alle grandi aziende che dovrebbero migliorare per la nostra sicurezza e non lo fanno???

Oppure stanno lo stanno già facendo (coi loro tempi) e gli Squad di hackers fanno questi attacchi per divertimento??

 

Fonte: Gamezone

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fanno solo perche non hanno altro da fare, chiunque abbia un minimo di conoscenze di hacking sa che contro un atacco dDos non si puo fare niente se non reinderizzare gli attacchi o aumentare la gestione delle conessioni in entrata

Non è assolutamente vero che lo fanno perchè non hanno niente da fare... lo fanno per dimostrare che paghiamo un servizio non sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non gioco online, ma guardiamo il lato positivo: cosi molta gente passerà le vacanze a contatto con i familiari invece di giocare online. ovviamente è una battuta per sdrammatizzare
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...