Vai al contenuto

[PSVITA] Dongle Cobra Black Fin, parliamone...

Inviato

1132532325_Cobra20Black20Fin.jpg.d48aa2d70acec93b26273b907a21f9bd.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Eseguire le ISO PSVita sta per diventare realtà?

Avviare backup dei giochi PSVIta con la Dongle Cobra è un pesce d'aprile o no?

è da un pò di giorni che c'è fermento riguardo la Dongle Cobra Black Fin per PSVita. Prendete con le pinze quanto condivideremo.

Per il momento il sito Cobra Black Fin sembra avere il suo perchè, quello che si propone è un modo per permettere l'esecuzione delle iSO PSVita sulle console.

Come funziona il tutto?

Il Client dovrà avere ovviamente una ISO nella sua PSVita ma ha necessariamente bisogno che qualcuno possa condividere i dati di autenticazione dell'ISO prima di poter giocare, qualcuno con il gioco originale montato sulla Dongle Cobra che a sua volta è collegata al PC e condivide le informazioni in rete.

Quindi TU che sei in italia potrai avviare la tua ISO solo se qualcuno nel mondo ha una Dongle Cobra con inserita la memory di tale gioco. Ciò dovrebbe essere permesso sia tramite rete wifi che tramite rete dati mobile. Insomma è un idea....

La possibilità c'è ma serve indispensabilmente che qualcuno in qualche parte del mondo (potrebbe essere anche un vostro amico) abbia questa Dongle collegata in rete con il gioco desiderato.

una Dongle USB con emulatore card reader PSVita da collegare al PC.

 

1578656199_Cobra20Black20Fin202.jpg.5b94613a2d914cffbabdb18854c965af.jpg

 

Chiamiamolo un sistema di sharing fra amici, anche se in realtà non si condivide il gioco e quindi la copia di backup ma solo i dati di autenticazione del gioco originale, un pò borderline come discorso che potrebbe andare in contrasto con le leggi del paese sulla protezione dei diritti di copyright.

 

Finzione o realtà la situazione non è una delle più semplici o pratiche, restiamo in aggiornamento.

 

Fonte:Wololo

Featured Replies

Inviato
Veramente interessante, ammesso sia vero però tutto questo 'ambaradam' sembra un po' ingombrante e la cosa di condividere la ISO Solo per chi ha la dongle ma... staremo a vedere.
Inviato
Per me è assurdo per il semplice fatto che per usare questa "modifica" devo stare a casa, quando ho una console portatile...
Inviato
  • Autore
Be dipende :) premetto che lo trovo assurdo anche io ma tu che giochi puoi essere anche sul treno o al parco giochi se hai una PSVita 3g. L'altro utente che condivide il gioco originale può anche uscire di casa... basta che lasci collegato sto biricchio al PC e alla rete asd ...boh... vedremo
Inviato
assurdo o non assurdo almeno si sta muovendo qualcosa
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Bella notizia, anche se attualmente la vedo un po restrittiva....
  • 1 mese dopo...
Inviato

Sharing di Card... Mi fa venire in mente un'altro mondo... Quello della scatola dei sogni...

 

L'idea non è malvagia... Il rischio... come accaduto in altri ambienti e che la cosa diventi sporca...

 

Staremo a vedere...

 

Però l'idea di tenere le card collegate a casa e con la VITA 3G andare in giro e giocare senza dover portarsi dietro tutte le card è allettante...

  • 4 mesi dopo...
Inviato

bhe' furbi.....hanno preso il cloud gaming applicato a sto coso....l'idea di base non e' male, ma cmq lo vedo inutile...Esempio io sto giocando, l'altro che so' spegne il pc...e a me che succede? si blocca tutto?

La vedo troppo inutile come cosa, meglio un Cf oppure una flash card.

Crea un account o accedi per lasciare un commento