Vai al contenuto

Modem fibra telecom e server qnap tx 231


VITTORIO

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Da pochi giorni ho comprato un qnap ts 231, premetto che a casa ho la fibra di telecom con modem telecom , il mio problema consiste nel seguente: dopo aver istallato il tutto nella rete interna mi collego , mentre da remoto non mi permette di farlo, ho attivato il cloud dove mi hanno assegnato il mio indirizzo per collegarmi tramite il loro servizio di ddns. Ma di fatto a causa del modem che non supporta la funzione upnp non mi permette di collegarmi. Esiste un modo diverso? come si puo' configurare diversamente ? grazie sempre per l'aiuto che fornite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti IP statico al qnap facendo un portforward sul modem. Dovresti raggiungerlo anche al cambiare dell'ip pubblico del modem fibra. Appunto grazie al servizio ddns. L'IP statico al wnap lo ottieni o dandogli un IP del DHCP alto oppure assegnadoglelo tramite mac address, in modo che il DHCP server provvederà sempre a dargli l'ip da te indicato. Fsmki sapere, ciao! Modificato da miservonosoloicfw
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Grazie per la risposta alla fine è stato piu' semplice del previsto, è bastato aprire una porta sul ruter sul server print e tutto ok....... Grazie sempre per l'aiuto che fornite.

 

Ciao

Anche io ho lo stesso problema, ma non riesco ad uscirne. Quali porte hai aperto per la precisione per IP del NAS ?

 

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...