Vai al contenuto

Configurazione pc gaming


HandSmoke

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, un amico mi ha chiesto un parere su una configurazione che giro a voi per avere un parere più esperto! Il pc è principalmente per utilizzo gaming.

 

Motherboard: Msi H97-Gaming 3 oppure Asus H97M-Plus

 

CPU: i5 4460 oppure i5 4590

 

GPU: R9 280x oppure Gtx 970

 

Hard Disk: Travelstar 7200 rpm 1TB

 

Ram: 2x4gb Kingston Hyper-X Fury 1600mhz

 

Alimentatore: 650w ???

 

Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 EVO

 

Case: Corsair Carbide Spec-03

 

OK ragazzi, questa configurazione è stata costruita partendo dal presupposto che non si dovrà fare overclock, quindi niente intel della serie "K". Per quanto riguarda l'alimentatore io ho consigliato un 650 watt di potenza per stare abbastanza dentro i consumi, anche se credo basti meno wattaggio. Per quanto riguarda ram e scheda madre vorrei sapere se, prendendo delle ram a 1866 mhz si potrebbe avere un miglioramento, di conseguenza servirebbe una scheda madre che possa reggere quelle frequenze. Per il resto spero che la configurazione possa andar bene (credo che non sia cpu limited), altrimenti spero possiate consigliarmi qualcosa sulla stessa fascia di prezzo o poco più, poi se magari si trova qualcosa di più performante che costa meno ben venga :LOL:

 

Vi ringrazio in anticipo :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
L'alimentatore va più che benone (anzi dovresti avere circa 150w in più del dovuto, ma meglio abbondare), come cpu ti consiglio il 4690 e come gpu la gtx 970. L'aumento di frequenza non ha grosso impatto sui giochi, e nemmeno credo sul lavoro visto il poco divario, per il resto a mio parere va tutto bene. Aspetta magar ianche altri pareri ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le frequenze sono importanti, e se gestite in maniera corretta permettono una gestione migliore del bus. Ram scarse con frequenze basse possono castrare la cpu, causando colli di bottiglia.

Sul lato vga la radeon r9 280 costa molto meno della gtx, consuma meno e su alcuni test sintetici risulta migliore. A livello pratico non escludo che la gtx vada meglio ma con 150 euro di più rispetto all'altra scheda. L'alimentatore da 650W va bene ma deve obbligatorimente essere un bronze 80+ come minimo. L'efficenza energetica garantita è estremamente importante su sistemi energivori. Ultima cosa, l'fx 8320 va meno di un i5 a prescindere. Si può overcloccare ma è comunque una fornace, che necessita di dissipatori grossi e molto efficenti (o vai do noctua oppure tantovale metterlo a liquido). Quindi per il gaming starei sicuramente su piattaforma intel.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...