Vai al contenuto

Scheda mainboard laptop hp g6


pigma

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
certo senza cpu e ram si avvia con schermo nero e dopo poco showtdown.

Le spie le vedi? nel caso non vedi nulla quando alimenti devi controllare alimentatore e tensione in ingresso sul connettore della scheda

 

 

Nessuna spia accesa, solo una spia però quella del dc power che quando il laptop è senza la batteria e premo il tasto power dell'accensione l spa del dc power lampeggia. Come la controllo ? Con il carica batteria inserito sull'entrata del dc power sulla scheda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
se suona vuol dire che hai un corto

 

Volevo testare il mosfet quello all'ingresso h cercato di staccarlo con il saldatore aria a 400°C ma niente se fatto a pezzi ma niente non se staccato: hai qualche idea su come fare per staccarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

400° l'ha cotto per bene... dovevi usare flussante e stagno in quantità prima di usare l'aria, cmq sostituisci quel mosfet per iniziare e vedi se il corto permane.

 

Un dubbio ho 2 bobine 47 microhanry 2A M 14x16 . L'ho testate col multimetro su di esse suona penso che siano in corto . Sono tasto da un negoziante ed esso dopo averle testate col multimetro anche a lui suonava ha detto che sono buona. Ho tante bobine su una Vestel 17MB29-2 nessuna suona non che questo mi vuole depistarmi ?! Il suo nego è in zona avrebbe senso ! Questa la bobina :

bobina.thumb.jpg.5325ea92a3c75a03a90cd5a65fc4c250.jpg

Modificato da pigma
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...