Vai al contenuto

vorrei un spigazione del regolamento


Lee88

Messaggi raccomandati

Vi faccio questa domanda siccome anche molti altri se lo sono chiesti perché un forum dove ci sono tutorial per modificare console ecc.. Non si può parlare di certe cose ?

Anche perché la modifica si fa per certe cose è difficile che uno ha pagato 60/70 euro un gioco e si fa un backup per metterlo in hard disk, a me sembrano ovvie certe richieste quindi

Spiegatemi perché sto forum non può parlare di certe cose siccome uno fa la modifica appositamente per quelle cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Pirateria informatica = Violazione del copyright, dunque è illegale. Se il forum desse supporto alla pirateria, verrebbe sicuramente chiuso dalla guardia di finanza.

2) La modifica non serve necessariamente ad avviare giochi scaricati da internet, ma permette di ampliare le funzioni della console, avviando homebrew ed emulatori, oltre che copie di backup dei propri giochi originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Pirateria informatica = Violazione del copyright, dunque è illegale. Se il forum desse supporto alla pirateria, verrebbe sicuramente chiuso dalla guardia di finanza.

2) La modifica non serve necessariamente ad avviare giochi scaricati da internet, ma permette di ampliare le funzioni della console, avviando homebrew ed emulatori, oltre che copie di backup dei propri giochi originali.

So solo che è un controsenso non ci credo manco morto che qualsiasi utente qui abbia la modifica solo per farsi partire i backup dei loro giochi originali cmq lo chiesto perché eeo curioso di sapere cosa rispondevate grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
La modifica è nata per riabilitare le funzioni tolte da sony con i vari update, e per ricreare la retrocompatibilità dei giochi ps1,ps2 e psp e pure per gli homebrew (regolazione ventole, sistemi multimediali, ecc), che poi la gente ci avvia copie pirate è un altro paio di maniche, ma non sono mica tutti così.. io ho tutti dischi originali e essendo a 2 metri dalla tv mi ritorna parecchio comodo avere tutto su un hard disk esterno per evitare di alzarmi ogni volta a cambiare disco e per velocizzare i caricamenti. Se tu fai la modifica per non pagare i giochi è un altro conto e sono fatti tuoi, ma per cortesia evita di puntare il dito contro chi (come me e altri utenti) la modifica la usa in modo lecito e "legale" (anche la modifica in sè è illegale in quanto si accetta un contratto con sony che prevede di non modificare o alterare il software di sistema) grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Guarda che l'ho scritto che pure la modifica è illegale, e ne ho spiegato il motivo (e ho pure spiegato lo scopo originario di tale cosa, se poi voi associate modifica a pirateria non e colpa mia ne di chi fa le mod, ma solo vostra che ragionate in maniera sbagliata) infatti basterebbe leggere il post fino in fondo prima di rispondere evitando di fare pessime figure ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite checcozalo

La modifica software non è illegale se nel software si mantengono le stesse caratteristiche di base tutte le altre sono implementazioni!

Discutere in un forum di modifica software non viola i copyright degli sviluppatori di console e video games, realizzare tutorial su modifiche hardware non illegale venderli e applicarli si!

Concludendo, accettate il regolamento e andate a leggere le leggi, li fuori è pieno di forum che trattano warez, accomodatevi!

Se non capite il senso tra modifica e scaricare contenuti illegalmente ampliate i vostri orizzonti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per riassumere. Ogni forum ha le sue regole. Dire che chi fa la modifica lo fa per avviare copie pirata è fare un processo alle intenzioni quindi fintanto che non c'è certezza di reato non c'è intervento. Le regole del forum su ciò che la legislazione italiana ritiene reato.

Si può discuterne all'infinito ritenendo alcune cose assurde ma i cambiamenti di regolamento in un senso o nell'altro avverranno solo basandosi sulla legge italiana

 

edit la discussione viene spostata in off topic

Modificato da aspirina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
La modifica software non è illegale se nel software si mantengono le stesse caratteristiche di base tutte le altre sono implementazioni!

Discutere in un forum di modifica software non viola i copyright degli sviluppatori di console e video games, realizzare tutorial su modifiche hardware non illegale venderli e applicarli si!

Concludendo, accettate il regolamento e andate a leggere le leggi, li fuori è pieno di forum che trattano warez, accomodatevi!

Se non capite il senso tra modifica e scaricare contenuti illegalmente ampliate i vostri orizzonti! ;)

 

Sono d'accordo con te in parte e ora ti spiego il motivo, nel momento in cui tu accendi la ps3 e accedi online ti viene proposto un contratto da accettare che cita che è severamente vietato alterare o modificare il software di sistema e le aggiunte sono un alterazione/modifica, quindi tu violi il contratto che hai accettato in precedenza e in teoria è illegale. Se la pensi diversamente sono aperto alle tue argomentazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Detta stringendo. Se non alteri il codice originale per eliminare protezioni ma semplicemente aggiungi evitando di usare codice protetto rimani sul filo della legalità.

 

 

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Si potrebbe discuterne all'infinito...ad esempio persino con un ECC alteri codice proprietario.

Io sono piu' per la tollerabilita' vs domande da troll o da finto idiota se preferisci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Uno che fremeva per farsi mandare in ferie

 

 

iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

 

Io vorrei 2 settimane a Dubai grazie asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si scherzava su, io direi di chiuderlo sto topic ormai è un OT unico ;)

nel caso non te ne fossi accorto ho spostato questa discussione in area off topic fin dall'inizio. Direi che non devo auto cazziarmi per gli off topic.

Puó essere pericoloso scherzare. Chiedi all'ultimo che di fronte al mio piatto di spaghetti ha chiesto se gli davo una forchettata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...