Vai al contenuto

Problema Accensione PSP

Kaito92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo nel forum per risolvere un problema :lavori: con la mia vecchia psp 1004 K, che non funziona da anni

STORIA: Io avevo modificato la psp a cf 3.90 m33-3 e dopo un anno "casualmente" i leggiadri piedi di qualche familiare ci sono finiti sopra...:shock: Nonostante tutto, sembrava essersi danneggiato solo lo schermo, che ho sostitutito successivamente. Una volta riavviata la psp (che funziona) dopo la riparazione ha lavorato (lentamente) per qualche giorno per poi bloccarsi sempre ad ogni accensione alla schermata d'avvio (Tema Psp delle onde si muove normalmente, ma non compaiono le varie opzioni).

1245511147_FotoPsp.thumb.jpg.3573efd8b27c86541e3ad910aadb7410.jpg

Tenendo conto che la recovery mode funziona ancora, qualcuno ha mai avuto a che fare con situazioni simili (schermata iniziale fissa) e può darmi un consiglio su cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Hai provato ad accenderla senza memory stick? Solitamente il problema della xmb che non appare può essere imputabile a quello, magari quando ci hanno camminato sopra si è danneggiata.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non riguarda la xmb (almeno credo) perchè ha funzionato per qualche giorno (giochi, internet,...) per poi congelarsi così ad ogni avvio... Comunque levando e mettendo la memory stick la faccenda non cambia mmmh

Riuscendo però ad aprire perfettamente la recovery mode

1975350288_RecoveryMode.thumb.jpg.4842ecebdb229fd9a8341823f3b40dda.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Non ho detto di levarla e metterla, ma di levarla proprio e accenderla senza. La recovery è nella flash, quindi se va li non ci sono problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oggi è la giornata degli utenti che non riescono ad andare oltre a scrivere problema quando iniziano una discussione. Ci tengo a ricordare che oltre ad essere parte del regolamento ( che ti invito a rileggere) è anche questione di rispetto mettere un titolo esplicativo quando si apre una discussione.

Sent from my iPhone 5s using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Non ho detto di levarla e metterla, ma di levarla proprio e accenderla senza. La recovery è nella flash, quindi se va li non ci sono problemi.

Non mi sono spiegato bene, il problema si presenta sia accendendo con scheda che senza. Oltre che con batteria e senza batteria (attaccata all'alimentazione)

Modificato da Kaito92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un problema di IDStorage, con il kit pandora potresti risolvere, ma per farlo hai bisogno di una psp 1004 fat o una 2004 con date code 7C o 7D.

Se puoi procurartela, ti dico come procedere

Non avendo molte possiblità avevo pensato anch'io in passato ad uno dei metodi per sbrikkare la psp, ma poi ho lasciato stare visto che comprai, poco tempo dopo il problema con la fat, la psp 3000. Per quanto riguarda la pandora battery posso crearla, sfruttando la batteria della 1004, con la mia psp 3004 PB con cf 6.60 PRO-C?

P.S. Per la cronaca ho anche la memory della fat da 32MB da poter usare per un eventuale magic memory stick

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo molte possiblità avevo pensato anch'io in passato ad uno dei metodi per sbrikkare la psp, ma poi ho lasciato stare visto che comprai, poco tempo dopo il problema con la fat, la psp 3000. Per quanto riguarda la pandora battery posso crearla, sfruttando la batteria della 1004, con la mia psp 3004 PB con cf 6.60 PRO-C?

P.S. Per la cronaca ho anche la memory della fat da 32MB da poter usare per un eventuale magic memory stick

No, solo i modelli citati permettono la creazione della batteria pandora.

Puoi anche provare a formattare la flash1 dal recovery menu

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho provato a formattare la flash1 dal recovery menu ma la situazione non cambia, non mi resta che riuscire a rimediare una pandora battery. Vi farò sapere appena ce l'avrò, comunque volevo aggiungere una particolarità del problema della psp, riguardo al rumore continuo del lettore, che si sente quando la accendo mentre la schermata rimane sempre sul tema iniziale delle onde.

Spero di ottenere la batteria il più presto possible, grazie dei consigli finora ricevuti.

A presto

Modificato da Kaito92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Questo però non lo avevi detto prima, potrebbe benissimo essere il lettore che cerca di leggere e non riuscendo ritarda la xmb.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Infatti ora che lo hai detto, penso che sia proprio il lettore umd il problema e quindi con la pandora non risolveresti!

Se non ricordo male dovrebbero esserci dei flat che collegano il lettore alla scheda madre, e in teoria scollegandolo dovrebbe partire confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Kosgoslav
Sinceramente non saprei che si comporta come ps3 che fa il check componenti all'avvio, bisognerebbe fare una prova avendo una PSP sotto mano.
Link al commento
Condividi su altri siti