Vai al contenuto

Scheda madre hp 550 piste saltate.Aiuto urgente vi prego


Nellone93

Messaggi raccomandati

Certo che con tutti quei post all'attivo potevi anche sforzarti di trovare un titolo adeguato e posizionare il post correttamente (pc problemi hardware).

Fammi un pò sapere come vuoi cambiare il titolo che intanto io sposto

 

Scusami ma sn nel panico, non so metti hp 550 piste saltate, non so.

A me interessa risolvere il problema.

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che di solito è connesso direttamente ad un fusibile, salda il jack normalmente e poi fai un ponte sul fusibile, metti filo di sezione adatta di solito è circa 20v e 3A

 

Allora secondo te posso salvare questo pc?

Dopo controllo. Nel caso ti posso fare una foto della scheda madre?

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo puoi salvare !!! Devi solo collegare il positivo a monte del fusibile, c'è sempre ed è il primo posto dove è collegato l'alimentatore !!! È molto semplice.

 

Grazie mille per la speranza che mi hai dato.

Ti faccio sapere appena finisco.

Grazie mille di nuovo :)

Scusa ma è il classico fusibile? Oppure ha un'altra forma?

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la prossima volta, dato che ti capiterà spesso che i jack non vengono via, metti il flussante sui contatti e metti stagno nuovo sopra fino a che non si mischia con il vecchio, poi con la treccia tiri via il più possibile e vedrai che il jack viene via senza difficoltà.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per la prossima volta, dato che ti capiterà spesso che i jack non vengono via, metti il flussante sui contatti e metti stagno nuovo sopra fino a che non si mischia con il vecchio, poi con la treccia tiri via il più possibile e vedrai che il jack viene via senza difficoltà.

 

Esattamente così ho fatto, ma con la treccia non riuscivo a tirar via tutto lo stagno.

Ma comunque ora devo comprare una dissaldatrice, così in 2 min finisco, perchè non si puó, con un jack ho perso un'oretta abbondante, con un lavoro da 5 minuti.

 

 

Sent from my iPhone 5S 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Si

 

Grande.

Per esempio, dove c'era il jack ci stavano 2 led smd, non ho potuto fare ad aria calda altrimenti credo che si fondessero, ma con la infrarossi è lo stesso oppure i led rimangono intatti?

 

 

iPhone 5S 

 

È un fusibile smd, di solito è bianco, fai una foto a tutte e due i lati della scheda madre.

 

Ciao ci sei? Speriamo di si...

Vedi è questo il fusibile? Questo con lo 0 sopra?

http://s29.postimg.org/5tacxo7gz/image.jpg

 

 

iPhone 5S 

Modificato da aspirina
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Non lo vedo :)

 

E quindi? Non ci sta? :(

 

 

iPhone 5S 

 

Non lo vedo :)

 

Mettendo il cavo di alimentazione mi sono accorto che ha fatto delle scintille, quindi era rimasta un piccola pista. Ho saldato il positivo sulla sua pista, ma fa e non fa contatto, ora peró posso controllare a cosa era collegata questa pista. E facendo col tester ho visto che è collegato all'induttanza L1 che vedi in foto(lato dove sta prp il jack). Che dici posso fare un ponte dal positivo all'induttanza?

 

 

iPhone 5S 

Modificato da aspirina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...