Vai al contenuto

Pc si spegne da solo


gianni9369

Messaggi raccomandati

Salve ho un problema col mio notebook (Toshiba Satellite L750/L755)... quando lo utilizzo troppo soprattutto quando gioco, si spegne da solo, penso per protezione della cpu per la temperatura elevata che si raggiunge... cosa potrei fare? Non l'ho mai smontato per l'eventuale pulizia della ventola o controllo della pasta termica... cosa potrei fare?

Se vi servono altre info chiedete pure.

 

nv48zt.jpg.87055e2019041450eb17270debf7951c.jpg

Modificato da gianni9369
Link al commento
Condividi su altri siti

se e un portatile dovrsti somntarlo o tentare di pulire le ventelo, a queli livelli rischi di bruciare il pc quindi non usarlo ancora molto in quelle condizioni e se e da piu di 1-2 settimane che te lo fa il cambio della pasta termica e quasi dobbligo
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla i valori massimi di temperatura settati nel bios, poi una buona pulita, e pasta termica nuova, ti gioveranno, anche se sulla serie di portatile che hai potrebbe essere anche il regolatore sotto la cpu il problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

se la temp massima è settata a quel valore, propendo per il difetto noto sulla serie del tuo portatile, il regolatore di tensione sotto la cpu, perchè altrimenti il notebook andrebbe in protezione a 100 gradi, spegnendosi. anche se 100 gradi sono altini come valore di default.
Link al commento
Condividi su altri siti

se la temp massima è settata a quel valore, propendo per il difetto noto sulla serie del tuo portatile, il regolatore di tensione sotto la cpu, perchè altrimenti il notebook andrebbe in protezione a 100 gradi, spegnendosi. anche se 100 gradi sono altini come valore di default.

Forse ho dimenticato di scrivere che il report delle temperature che ho messo sopra riguarda la sola navigazione. Quando gioco ad esempio a LoL dopo 20 o 30 min quelle temperature arrivano a 100 gradi e il PC si spegne di botto. Comunque ho portato il PC in assistenza per fare pulizia e cambio pasta termica, vi aggiornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...