Vai al contenuto

[VR] Virtual reality SI o NO? Mark VS Miyamoto!!


ForestJym

Messaggi raccomandati

375711572_MARK20VS20Miyamoto.jpg.f96fed46ade238105f4322495a89cdaf.jpg

 

E' un era un pò confusionale questa, forse troppe tecnologie in evoluzione han fatto irruzione nelle preview, forse troppe poche informazioni sono state rilasciate e ciò crea diversi buchi neri fra possibilità e dati di fatto, forse siamo troppo lenti a commercializzare le nostre nuove idee....

Parliamo dei caschetti VR come gli Oculus, i Morpheus, i Vive, gli Hololens ecc ecc...è chiaro che travolgeranno la realtà delle cose, le nostre abitudini di gioco, le nostre abitudini quotidiane se vogliamo...Quanto pronti siamo per tale tecnologia? ma soprattuto, quanto è pronta questa tecnologia per esser messa in casa nostra?

 

A discuterne sono stati il CEO di Facebook Mark Zuckerberg e il creatore si Super Mario, Shigeru Miyamoto, in seguito all'E3 di quest'anno!!!

 

Il padre di Facebook:

"Stiamo lavorando sul VR perché penso che sia la prossima grande piattaforma di calcolo e di comunicazione dopo gli Smartphone", ha detto Mark. "In futuro probabilmente porteremo ancora i telefoni in tasca, ma credo che avremo anche gli occhiali sui nostri volti che ci potranno dare una mano tutto il giorno e ci daranno la possibilità di condividere le nostre esperienze con coloro che amiamo in tutto modi coinvolgenti e nuovi che non sono possibili oggi."

 

Il padre di Super Mario:

“Ho avuto l’impressione generale che siano stati mostrati non solo prodotti per quest’anno, ma anche molti prodotti per il prossimo anno o l’anno dopo e, a causa di questo, l’introduzione di molti dei loro titoli software sono stati fatti con demo non giocabili – ha detto Miyamoto riguardo alle presentazioni di Sony e Microsoft – Inoltre, in numerose dimostrazioni per i dispositivi di realtà virtuale condotti presso le recenti fiere di settore, e all’ E3 di questo anno, ho notato un certo numero di dimostrazioni di prodotti “da sogno” per i quali la pianificazione e il formato per la commercializzazione sono sconosciuti”.

 

Sappiamo bene che il core business di Nintendo sono appunto le Consolle, mentre Sony, Microsoft, HTC e altre compagnie, hanno un mercato molto più ampio che comprende svariate tecnologie, come i televisori, i telefoni, i computer.

Nintendo pare voglia meditare bene sul futuro del mercato e non introdurre il VR per il momento, decisione pensata e di tutto rispetto, ma perchè mentre il mondo avanza in una direzione con investimenti pazzeschi, una sola società resta ferma e si dissocia dalla corrente? per non commettere forse lo stesso sbaglio del VirtualBoy? chi può dirlo...bisogna dire che un caschetto VR ha prezzi leggermente fuori portata per tutte le famiglie del mondo, la produzione però va sostenuta in qualche modo, ed ecco perchè i prezzi non scenderanno, Mark Zuckerberg punta ad un futuro da sogno, cinematografico ma forse Shigeru Miyamoto non ha tutti i torti...forse c'è da lavorarci ancora un pò su, forse non è questo il miglior modo per virtualizzare la realtà.

 

...Dite la vostra :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ogni nuova tecnologia ci vorrà tempo affinchè venga sviluppata appieno. All'inizio oltre ad essere costosi, questi devices probabilmente offriranno un'esperienza più o meno realistica ma non fantastica... senza contare che, ricordiamoci, per avere un'esperienza completamente immersiva sarebbe comunque necessaria una tuta completa con dei marcatori che consentano di trasmettere al nostro corpo le sensazioni e di muoverci nell'ambiente in modo veramente realistico. Insomma... a mio avviso la direzione è giusta ma la strada è ancora lunga ahimè :)
Link al commento
Condividi su altri siti

mahh.. io sono più per il razionale, quindi dico. nintendo questa forse è la tua ultima possibilità.

innovare con le tecnologie di oggi, lo sanno fare tutti, con le giuste risorse.

è sapere quello che realmente vuole l'acquirente che non è facile.

il costo di acquisto di un prodotto è molto relativo, anche per la massa.

 

daltronde c'è chi si indebita per un iphone o galaxy di ultima gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...