Vai al contenuto

reinizializzare windows


alex31997

Messaggi raccomandati

salve amici, ho un problema con il pc, e mi è venuta in mente di reinizializzare windows, ma ho un dubbio, ma non è che reinizializzare windows, mi fa perdere i giochi che ho sul pc???

non è che potrebbe accadere questo???

se qualcuno non capisce bene, parlo di reinizializzazione non di reinstallazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

E come intendi reinizializzare windows? Con un sysprep o cosa? Tra l'altro, se non hai capito bene reinizializzare implica (per forza di cose) la re-installazione dell'OS. Inevitabilmente dei file verranno cancellati e non escludo che molta roba potrebbe non andare più. Puoi tentare un ripristino del sistema, in questo caso se hai il punto di ripristino valido, non perdi ciò che hai installato. Se vuoi fare una cosa fatta bene devi farti un backup dei tuoi file importanti. (I giochi essendo originali, per esempio, con steam ti basta re-installarli dal tuo client), formatti, installi l'os e avrai un sistema pulito e ben funzionante. Ripristini il backup e fine dei giochi. Se è un portatile recente con la pressione di 1 tasto potrai fare tutto in automatico e ti farà decidere a che livello operare il ripristino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft dice:

 

Nota

 

  • Se hai eseguito l'aggiornamento del PC da Windows 8 a Windows 8.1 e nel PC esiste una partizione di ripristino diWindows 8, la reinizializzazione del PC ripristinerà Windows 8. Dovrai eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 al termine della reinizializzazione.

Avviso

 

  • Le app installate da siti Web e DVD verranno rimosse. Le app fornite con il PC e quelle installate da Windows Store verranno reinstallate. Dopo la reinizializzazione del PC, Windows visualizza sul desktop un elenco delle app rimosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...