Vai al contenuto

Il mio computer mi fa i dispetti


markolino983

Messaggi raccomandati

ho un vecchio pc fisso preso nel 2006 che aveva un hdd master di soli 40gb. Avevo deciso di aggiungere un altro hdd esterno da 500gb e fin qui tutto a posto. Aveva win xp, poi da quando mi sono preso il notebook e il macbook, il fisso è stato in disuso quindi ho installato ubuntu per farlo usare al mio cuginetto di 10 anni.

Oggi, mi è saltato in mente di mollare i dvd per la wii ( con tutti i dvd che ho usato, ci esce un hdd nuovo :(( ) e di smontare l'hdd interno da 500gb, cosi mi compravo l'adattatore usb, ed ero a posto. Ho smontato il pannello del pc, smontato l'hdd da 500gb e richiuso il tutto.

Accendo il pc, si avvia il bios, metto il cd di ubuntu ( originale, preso gratuitamente dal sito di ubuntu ) e installo ubuntu nell'hdd da 40gb

ho riavviato, è apparso l'immagine del logo del pc, sembrava che si stava avviando il pc, invece e comparsa una schermata tutta nera con questo simbolo _ bianco che lampeggia e da li il nulla. resta cosi per parecchio.

 

Secondo voi che cosa è? Mi date una mano ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il pignolo ma prima hai scritto che hai preso un HD esterno per il vecchio PC e poi che hai aperto il vecchio PC per smontarlo.

 

Ma in Ubuntu hai smontato (unmount) l'HD prima di... smontarlo fisicamente?

Non uso Ubuntu ma in genere c'è un opzione per evitare la schermata grafica ed avere la testuale con tutti i log di avvio, ci sarà  da premere qualche pulsante. Non è che nell'HD da 500 c'era la partizione di swap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...